Beauty
Unghie rosse natalizie: le tendenze 2020
Le unghie rosse sono più natalizie che mai e la nail art non può che seguire i trend di stagione. Ma cosa va di moda?
Le migliori idee e ispirazioni per la nail art di Natale
Non manca molto a Natale e la scelta del look giusto va fatta letteralmente da capo a piedi, scegliendo anche unghie rosse natalizie per essere impeccabili. Il rosso è infatti il colore delle feste e una nail art a tema, declinata nelle tante sfumature di red, è la ciliegina sulla torta. Anzi, lo zucchero a velo sul pandoro.
Di modalità per decorare le unghie a tema e sfoggiare una manicure da urlo, ce ne sono tantissime. Lo smalto classico ha infatti tanti modi per essere applicato, ma anche tanti tool per declinazioni sempre diverse. In più, con glitter e charms per la nail art, si possono creare dei piccoli capolavori, anche da sole a casa.
Trovi le ultime tendenze per le unghie Natale 2022 qui.
Per questo Natale sono tante le tendenze 2022 a cui possiamo ispirarci per le nostre decorazioni unghie in rosso. Quindi mettiamoci comode e prendiamo qualche appunto. La nostra manicure sarà da dieci e lode, pronta per storie Instagram che non passeranno inosservate.
Unghie rosse natalizie: il rosso lacca
Il rosso lacca è il colore delle bacche di agrifoglio, delle candele natalizie e delle Poinsettie. Ma è anche la nuance più indicata per fare da base alle nostre nail art natalizie. Possiamo personalizzare le nostre decorazioni con una cascata di glitter tono su tono o anche dare un tocco di oro, bronzo o argento. Ma anche spruzzare dello smalto bianco per un effetto neve originale. E per un punto luce in più, diciamo sì anche ad un cristallo adesivo sull’unghia anulare, super chic e irrinunciabile.
Lo stile geometrico? Sì, ma a tema natalizio
Se amiamo essere originali, anche nella manicure, lo stile geometrico ci viene incontro. È trendy, è particolare, si può declinare in tanti modi differenti. In rosso possiamo scegliere vernici di varie sfumature, da alternare al bianco e all’oro. E per essere precise nell’applicazione degli smalti? Possiamo usare i pennellini sottili da nail art o creare delle guide con del semplice nastro adesivo.
Rosso e oro nella nail art, ma anche simboli caratteristici
Rosso e oro sono i colori più gettonati per il nail design natalizio, ma per manicure davvero uniche, vale la pena anche scegliere qualche simbolo tipico da integrare. Li possiamo realizzare a mano con i pennellini, i dotter e i tool tipici della nail art, ma anche ottenerli in modo furbo. In commercio infatti possiamo trovare smalti adesivi con disegni già creati, pronti da applicare e bellissimi.
Foto | iStock