Beauty
Le unghie di tendenza dell’estate 2023: la palette si colora di bianco e rosa
I veri protagonisti delle unghie estive 2023 sono i colori neutri e brillanti, ispirati dall’ultima moda del Barbiecore.
Se le manicure della primavera hanno già dato un assaggio di quella che sarebbe stata la moda di quest’estate, è arrivato il momento di dare alle nostre unghie un tono più pink. Dopo i capi di abbigliamento sfoggiati anche sulle passerelle, e le decolleté più sensuali, anche le nail art hanno bisogno di allinearsi alle nuove tendenze del 2023.
La nail art dell’estate 2023
Ispirati dai colori della bambola più famosa del mondo – in arrivo al cinema il 20 luglio con il film “Barbie” – il rosa spopola già sulle unghie, partendo dalle tonalità più audaci fino a quelle più minimaliste.
I protagonisti indiscussi dell’estate 2023 sono il rosa e il bianco, utilizzati spesso insieme con sfumature soft, o impreziosite da un effetto brillante che rende tutto più magico. Scopriamo tutte le idee più in voga e ricercate di quest’anno.
French unghie rosa e bianco
Puntando sui colori più vivaci dell’estate che risaltano l’abbronzatura, il rosa fluo diventa un trend se unito al bianco in un french del tutto rivisitato. Se non avete il tempo di andare dall’estetista, potete optare per una manicure fai da te.
Innanzitutto, rimuovete tutti i residui dalle unghie con un solvente adatto. Poi partire con dei semplici passaggi: applicate lo smalto bianco su tutta l’unghia, tranne che sulla punta, e lasciate asciugare.
A questo punto, iniziate a disegnare delle lunette con lo smalto rosa fluo, lungo tutta la punta dell’unghie. (Per evitare errori, lasciatevi aiutare da un cerotto da applicare sul letto ungueale). Lasciate asciugare per qualche minuto, ed ecco realizzato il vostro french rosa fluo.
Rosa e bianco effetto dégradé
Per un effetto più morbido e romantico, i due colori possono essere legati da una sfumatura leggera che renderà la vostra manicure super soft.
La nail art con effetti sfumati riesce inoltre ad abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di unghia, sia rotonda che squadrata. Scegliete quindi il rosa che più vi aggrada, dalle tonalità più accese a quelle più cipriate, e date il via alle vostre unghie dall’effetto dégradé.
Unghie rosa glitter
Per chi vuole donare un effetto più eccentrico alle proprie unghie, invece, potete impreziosire la base scelta con uno smalto glitterato. Vi basterà scegliere il rosa più adatto da stendere alla base dell’unghia, e il gioco è fatto.
La manicure glitterata, che si riconferma come un must della stagione estiva, sarà capace di farvi brillare con uno stile “Wow!”.