Fashion news
Stasera in tv “Pesci Piccoli”, la prima serie dei The Jackal: dove e quando vederla
Arriva il primo titolo scritto e prodotto al 100% dai The Jackal: disponibile da oggi 8 giugno su Prime Video.
Disponibile da oggi, giovedì 8 giugno, su Prime Video, la nuova serie televisiva comica “Pesci Piccoli” ha come protagonisti i The Jackal insieme ad Aurora Leone, e alcuni ospiti speciali. Il trio napoletano si racconta attraverso una serie dal taglio comico, rappresentando la vita quotidiana in una agenzia di comunicazione, con molte idee e poco budget.
Pesci piccoli: la trama e il cast
Nel cast di Pesci piccoli ci sono i protagonisti Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello e la debuttante Martina Tinnirello. Colpo di scena: ci saranno anche ospiti speciali come Achille Lauro, Herbert Ballerina, Giovanni Muciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Mario “Il Ginnasio” Terrone.
Ambientato in una agenzia di comunicazione alla periferia di Napoli, i The Jackal si ritrovano a lavorare alle prese con social, influencer, video di TikTok e algoritmi. “L’algoritmo significa dover seguire qualcosa che ti fa andare nella direzione giusta, quando in realtà lavorando con la creatività uno dovrebbe lavorare talmente libero e non seguire l’algoritmo e sembra una parola tipo Matrix”, afferma il trio.
Tra amicizie e flirt tra colleghi, i protagonisti della serie vengono stravolti dall’arrivo di una nuova manager che rivelerà loro il bello di un’esistenza normale, anche senza successi garantiti da milioni di follower.
The Jackal: “Raccontiamo il nostro quotidiano”
“L’ispirazione viene dalla vita reale: abbiamo raccontato il nostro quotidiano, in cui ci siamo sentiti pesci piccoli con molte idee e poco budget”, spiegano i The Jackal. Poi Fru confessa che il suo sogno è “fare 10 stagioni di Pesci Piccoli, perché ci racconta e ci unisce; insomma, quando gli Avengers si uniscono, c’è una forza incredibile”.
Sono sei episodi, con l’uscita di una puntata ogni settimana. La comedy vuole raccontare “la vita di tutti i giorni, di chi sa che non sta cambiando il mondo, ma il mondo va avanti grazie ai lavori di tutti noi”, spiega il regista Francesco Ebbasta. “La fortuna di essere italiani è che nella nostra commedia c’è sempre un pizzico di amaro, ma la risata è l’unico modo per raccontarlo”, sottolinea.
“Abbiamo fatto altro in passato, ma questo è veramente il primo titolo scritto e prodotto al 100% dai Jackal. Non avevamo idee per il titolo: poi un giorno Aurora sul set ha proposto l’idea dei pesci piccoli come metafora per un’agenzia di periferia con piccoli clienti”, racconta Ciro Priello.