Fashion news
Tanti auguri Lady Gaga, ricordando gli outfit più stravaganti che hanno fatto la storia
Oggi Lady Gaga compie 37 anni, e per l’occasione vogliamo ricordare i look indimenticabili della pop star più esuberante di sempre.
Fin dai primi anni della sua carriera, Lady Gaga è stata una delle più stupefacenti cantanti capace di immortalare, non solo col suo timbro vocale, ma soprattutto con i suoi look sempre più esagerati e prepotenti. Esibendosi con i modelli più sfarzosi, è riuscita ad imporsi come una icona del pop mutando il suo aspetto come nessuna mai.
Il look in 4 parti del Met Gala
Regina dell’esibizionismo, Stefani Joanne Angelina Germanotta ha sempre lasciato a bocca aperta il suo pubblico. Sebbene i fans della talentuosa attrice e cantante siano già grandemente abituati al suo stile fuori dagli schemi, durante il Met Gala del 2019 Lady Gaga si è presentata con un look in 4 parti, mixando outfit fucsia e neri.
Grazie alla creazione firmata da Brandon Maxwell, il suo abito a strati è riuscito a rappresentare perfettamente la sua personalità stravagante e per nulla discreta. Simbolo dell’eccesso, la blonde non ha temuto di osare al centro di un pubblico estremamente esigente.
Durante l’anno del Covid
In uno dei periodi storici emblema della pandemia da Covid, le misure di protezione imposte dallo Stato sono diventate per Lady Gaga fonte di ispirazione per un nuovo stile da sfoggiare. La tensione e l’ansia vissuta durante il 2020 è stata rappresentata perfettamente dalla cantante che, durante gli MTV Video Music Awards, ha indossato svariate mascherine dal tocco stravagante.
Passa dai corni di Lance Victor Moore alla mascherina rosa di Cecilio Castrillo, senza dimenticare il casco trasparente del designer Conrad Muscarella, abbinato all’abito a effetto stagnola di Area.
Lady Gaga e il suo meet dress
Forse il look più sconvolgente della storia, risalente al 2010. Stiamo parlando del meet dress, disegnato da Franc Fernandez con lo styling di Nicola Formichetti. Questo outfit, formato da carne cruda di manzo, venne indossato durante gli MTV Video Music Awards, conquistando il premio “Video of the Year”.
Il suo vestito asimmetrico si guadagnò il titolo di “Biggest Fashion Statement” da Time Magazine. Come ci si aspettava, l’outfit venne criticato dalle associazioni animaliste. Ma per Gaga era un modo per dire “dobbiamo lottare fino in fondo per le cose in cui crediamo”.