Fashion news
Soggiorni estivi nelle zone vacanze dell’Alto Adige
Tutti coloro che amano le vacanze nelle zone montane hanno sicuramente preso in considerazione un soggiorno nel territorio dell’Alto Adige, una delle zone d’Italia che si caratterizza per la sua grande ricchezza di attrazioni naturalistiche e panorami incantevoli, senza contare la presenza delle meravigliose Dolomiti, Patrimonio UNESCO.
Se anche voi siete tra coloro che amano questo tipo di vacanze e state pensando al vostro prossimo soggiorno estivo, il territorio altoatesino si presta perfettamente allo scopo.
Per la vostra permanenza, più o meno lunga che sia, potreste prendere in considerazione la possibilità di alloggiare in una delle strutture appartenenti al circuito Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol; si tratta di hotel in Alto Adige con SPA, tutte strutture 5 stelle o 4 stelle superior a conduzione familiare dislocate in vari punti del vasto territorio altoatesino.
Come trovare la struttura ideale?
Tutte le strutture appartenenti al circuito Belvita sono hotel di altissimo livello qualitativo che offrono ai propri ospiti servizi di prim’ordine quali aree SPA, piscine panoramiche, saune di ogni tipo, ampi giardini soleggiati, trattamenti wellness, cucina gourmet ecc.
Trovare quella che fa al caso vostro è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale del circuito Belvita, impostare i vari parametri di ricerca, confrontare le varie proposte che il motore di ricerca mostrerà per poi scegliete quella che si ritiene essere la migliore.
Le aree vacanze dell’Alto Adige
Possiamo idealmente suddividere l’Alto Adige in diverse aree vacanze. Non ce n’è una migliore delle altre, ognuna di esse infatti ha qualcosa di diverso e straordinario da offrire; la scelta è soprattutto legata alle proprie preferenze personali; c’è per esempio chi ama le zone molto frequentate, mentre altri ricercano posti che si caratterizzano per la loro tranquillità.
Gli hotel Belvita possono accontentare chiunque poiché sono dislocati in diverse zone; fra queste si ricordano in particolar modo la Valle Aurina, la Valle Isarco, la zona di Bolzano, la zona di Merano e dintorni, la Val Venosta ecc.
Cosa fare in Alto Adige nel periodo estivo?
L’Alto Adige è un territorio particolarmente versatile per quanto riguarda il tipo di vacanza. È per esempio una scelta ideale per chi intende passare soggiorno all’insegna del relax e del riposo, sfruttando i tanti servizi wellness del proprio hotel, e magari facendo lunghe e distensive passeggiate negli incantevoli borghi altoatesini, visitare città come Bolzano, Merano, Brunico, Vipiteno, Ortisei ecc., gite al lago, pic-nic in luoghi incantevoli e via discorrendo.
Se poi si apprezzano in particolar modo le vacanze a sfondo artistico e culturale, il territorio altoatesino offre una moltitudine di castelli (circa 800), borghi medievali, musei tematici, monumenti religiosi e civili di grandissimo interesse storico, giardini botanici ecc.
Se invece si preferiscono vacanze molto attive, ci sono infinite possibilità: escursioni di ogni tipo, passeggiate alla scoperta delle malghe, gite alla scoperta di attrazioni naturalistiche, ciclismo su strada, mountain bike, alpinismo, arrampicate, canyoning, rafting, equitazione, golf, walking, jogging e tanto altro ancora.
Non si deve poi dimenticare che le associazioni Pro Loco altoatesine sono particolarmente attive e organizzano in ogni stagione manifestazioni culturali, sagre paesane, concerti folkloristici ed eventi di ogni tipo adatti a tutte le età.