Fashion news
Al cinema arriva “Raffa”, il film che celebra gli 80 anni di Raffaella Carrà
Il film sulla vita di Raffaella Carrà, diretto da Daniele Luchetti, in arrivo in tutte le sale dal 6 al 12 luglio.
A pochi giorni da quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, arriva l’annuncio del film che ritrae la vita pubblica e la vita privata della showgirl italiana. “Raffa”, titolo Disney + prodotto da Fremantle e diretto da Daniele Luchetti, sarà nelle sale dal 6 al 12 luglio.
Il 18 giugno, la Carrà avrebbe compiuto 80 anni. Dopo essere scomparsa a causa di una malattia due anni fa, la sua immagine resta ancora vivida in tutti noi, ricordando il suo celebre casquè e i look iconici che hanno fatto la storia dagli anni Settanta al Duemila.
Il film “Raffa”
Nel 2022 Disney Plus e Fremantle avevano annunciato il progetto, presentato come una serie in tre episodi. Ad oggi però Nexo Digital comunica l’uscita al cinema di “Raffa”, il film diretto da Daniele Luchetti, in tutte le sale dal 6 al 12 luglio 2023.
Il poster di "Raffa", il film diretto da Daniele Luchetti, che celebra una delle icone più amate della televisione italiana, Raffaella Carrà. Al cinema dal 6 al 12 luglio.https://t.co/wQqGfunN85 pic.twitter.com/388rUUnsAA
— RB Casting (@RBcasting) June 8, 2023
Scritto da Cristiana Farina – con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio – il film ripercorre la vita pubblica e privata di Raffaella Carrà. Dalla sua infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre al rimpianto per una maternità mancata, passando tra successi e insuccessi sul lavoro, crisi e rinascite, fino alla malattia che l’ha portata via due anni fa.
Raffaella Carrà, un’icona senza tempo
Nei decenni Raffaella Carrà è stata attrice, cantante e conduttrice. Ha venduto 60 milioni di dischi in tutto il mondo portando avanti decine di programmi televisivi, che l’hanno portata a trionfare sia nella musica che sul piccolo schermo.
Una grande innovatrice che ha saputo anticipare i tempi, dettando le mode e contribuendo al cambiamento della società. La Carrà non è stata solo una showgirl con i fiocchi, che ha segnato la storia della musica e della televisione italiana, ma è stata anche un simbolo di libertà e di parità tra i sessi tanto da essere diventata una icona LGBTQ+.
“Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”, afferma il regista Daniele Lucchetti.