Fashion news
Paola & Chiara, le madrine del Roma Pride 2023
Saranno Paola & Chiara le testimonial del Roma Pride 2023, che si esibiranno il 10 giugno con il loro brano “Furore”.
Dopo Elodie, che è stata la madrina dell’evento nel 2022, a guidare il Roma Pride 2023 saranno Paola & Chiara. La notizia era stata annunciata già a marzo scorso, sciogliendo tutti i dubbi sull’attesissimo evento che si terrà sabato 10 giugno. Ma perché la scelta è ricaduta proprio sulle due sorelle? A spiegarcelo è Mario Colamarino.
Le testimonial del Roma Pride 2023
Dopo anni di pausa, Paola e Chiara Iezzi tornano insieme sotto i riflettori in occasione del Festival di Sanremo 2023. Per quest’anno, però, la loro attività non si è fermata di certo qui: le due sorelle sono state annunciate come le testimonial del Roma Pride 2023, uno degli eventi più partecipati d’Italia.
“Già durante il Festival di Sanremo è stato forte il desiderio della comunità LGBTQIA+ di avere Paola & Chiara al nostro fianco al Roma Pride. Il loro talento e il loro glamour, abbinato ad un modello femminile di indipendenza, ne fanno le testimonial perfette”, ha spiegato Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride 2023.
Poi aggiunge: “Siamo certe e certi che il loro apporto e il loro impegno civile per la parità dei diritti contribuirà a far passare il messaggio che il nostro Paese non può più tollerare discriminazioni: l’unica strada è quella della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”.
La reazione di Paola & Chiara
Nessun tentennamento da parte di Paola & Chiara che, da sempre vicine alla comunità LGBTQIA+, si sono subito dette “onorate di poter dare il nostro contributo ad una grande causa perché crediamo nell’affermazione dei diritti fondamentali”.
Le due sorelle sono state entusiaste di poter prendere parte a un evento così sentito e partecipato. “Ci sentiamo fiere di poter essere alla testa del corteo e di sostenere con convinzione la causa lgbtqia+. Un mondo con più diritti è un mondo più giusto per tutte e tutti”, affermano.
Roma, pronta a brillare? ✨✨✨
— paola&chiaraofficial (@paolachiara) March 27, 2023
Siamo super fiere di essere le madrine del #RomaPride2023 e che FURORE sia stato scelto come inno ufficiale!
Ci vediamo sabato 10 giugno! pic.twitter.com/mRwiRwJp9l
Oltre a guidare il corteo tra le strade della Capitale, il duo canterà il suo “Furore” – presentato lo scorso febbraio sul palco dell’Ariston – alla Grande Parata di sabato 10 giugno: il brano sarà l’inno ufficiale del Roma Pride 2023.