Accessori
Orologio di Lusso: in che occasioni regalarlo
La diffusione di device che segnano l’ora, dal cellulare alla sveglia digitale fino alla smart tv, sembrava aver reso superfluo l’orologio da polso.
In realtà questi momenti di cambiamento sono quelli in cui emerge la qualità a discapito della quantità. Proprio perché l’orologio non è più solo “utile”, oggi si vuole indossare qualcosa che sia bello, importante, prestigioso. Insomma, un orologio di lusso. Per molti giovani indossare un orologio di alto livello è un segno del passaggio all’età adulta, quando si comincia a entrare nel mondo del lavoro o magari a fare carriera. Un accessorio inoltre capace di impattare su tutto il look e che, in aggiunta, dona anche sicurezza e fiducia in sé stessi.
Tutto ciò acquista un fascino ancora maggiore se si riceve un orologio in dono. Forse perché è difficile regalare a se stessi qualcosa di prezioso come un gioiello o un orologio automatico Seiko, fatto sta che l’orologio diventa l’articolo perfetto per segnare un passaggio importante della vita.
Vediamo quindi quali sono le occasioni migliori per regalare un orologio di lusso.
L’emozione dei 18 anni
Un compleanno dal sapore unico è quello dei 18 anni. La maggiore età, la possibilità di avere la patente, la fine della scuola che si avvicina: quante emozioni condensate in una sola occasione. Questa è l’occasione ideale per un orologio di lusso, donato dai genitori o dai nonni, a simboleggiare che il “bambino” di casa è ormai un uomo e merita di avere oggetti preziosi.
Diventa anche un ricordo da custodire negli anni, anzi nei decenni, per ricordarsi di quando ci si affacciava alla vita.
La soddisfazione della laurea
Raggiungere la laurea è il risultato di un grande impegno personale, nonché la tappa iniziale di una carriera da costruire. Questo è proprio l’ambito in cui il look fa la differenza, quindi cosa c’è di meglio di un orologio di lusso da sfoggiare al polso? Si potrà indossare già durante i festeggiamenti con gli amici o la famiglia e rappresenterà in modo concreto il passaggio dall’essere ragazzi a essere adulti. È anche quel particolare che mette su un piano preferenziale anche durante i primi colloqui di lavoro.
La nuova vita dopo la pensione
Oggi che l’età media si è allungata i pensionati sono molto diversi da quelli di un tempo: pronti non tanto a godersi il riposo sul divano quanto ad affrontare la vita liberi da orari imposti. Si va alla ricerca di quei piaceri che in precedenza non ci si poteva permettere, dai viaggi ai ristoranti stellati. In questi scenari, un orologio di lusso si inserisce perfettamente e aggiunge un tocco di classe. Se dovete fare un regalo a un neo pensionato quindi non fatevi influenzare da qualche capello grigio o dalla mancanza di impegni professionali. Un orologio di qualità abbellisce la vita a qualsiasi età.
Il matrimonio
Quasi sempre gli sposi fanno una lista nozze, che sia di oggetti per la casa oppure per il viaggio di nozze. Un’idea utilissima per gli invitati, ma genitori o testimoni vogliono distinguersi. Un orologio di lusso può essere quell’oggetto che il padre regala al figlio proprio al momento di costruire una nuova famiglia, oppure il simbolo di una amicizia decennale fra sposo e testimoni. Consegnatelo almeno il giorno prima la cerimonia: vedrete che anche l’orologio stesso sarà presente ai festeggiamenti.