Accessori
Occhiali da vista 2022: le montature alla moda per lei
Quali sono le montature di tendenza per gli occhiali da vista 2022? Ecco gli ultimi trend
Parliamo di occhiali da vista 2022: colorati, tondi, Cat Eye, tartarugati… I tipi di montature sono tantissimi, e ciascuno deve scegliere il più adatto a seconda della forma del proprio viso. Ma è importante anche fare attenzione alle tendenze, per scegliere un occhiale fashion, alla moda e al passo con i tempi.
Quali sono le montature più alla moda per gli occhiali da vista 2022? Quest’autunno, possiamo osare con forme stravaganti e materiali originali. L’occhiale diventa un vero e proprio accessorio fashion per sottolineare ed enfatizzare il nostro look, o anche per dare un tocco di classe in più.
Vediamo quali sono le principali tendenze per gli occhiali da vista 2022.
Il trend occhiali da vista dell’autunno 2022: il metallo
Il metallo è il materiale protagonista di questo autunno inverno 2022. Da diversi anni aveva lasciato il posto all’acetato, spesso in colori super sgargianti, ma ora ecco che il metallo torna al centro della moda occhiali 2022. Questo materiale è molto amato per l’eyewear grazie alla sua eleganza un po’ retrò; è versatile, sempre elegante e perfetto per essere accostato a qualsiasi occasione o look. La montatura in metallo è particolarmente indicata per le montature oversize e geometriche. Da Dior a Gucci, quest’anno tutti amano le montature in metallo.
Tendenze 2022, il ritorno della montatura Cat Eye
Vivace, sexy, femminile: la montatura Cat Eye è sempre una scelta di look perfetta. E le nuove tendenze occhiali da donna lo confermano, facendo tornare il Cat Eye ai primi posti. Questa montatura dona subito carattere e femminilità, si fa notare e risulta sempre sexy. Non è però la più semplice da portare: la montatura Cat Eye sta bene a chi ha una forma del viso ovale e tonda, mentre non valorizza visi scarni o a triangolo. E per chi ha un volto allungato? Meglio scegliere un occhiale con montatura Cat Eye più squadrata.
Quest’autunno tutto è over, anche gli occhiali
La novità di questo autunno inverno 2022 è l’occhiale oversize. Che sia squadrato, aviator o Cat Eye, con montatura in metallo o in acetato, la parola d’ordine è over. Il punto di forza delle montature oversize per gli occhiali da vista è che stanno bene quasi a tutti: chi ha un viso ovale dovrebbe scegliere una montatura squadrata, mentre chi ha visi più magri o rettangolari può osare anche con montature più eccentriche. Inoltre, gli occhiali da vista oversize sono ottimi anche per chi ha un naso grande e non vuole sottolinearlo troppo.
Tornano di moda gli occhiali da vista aviator
La montatura da aviatore è sempre stata molto amata dal mondo del fashion, e che con la sua aria vintage riporta subito agli anni Settanta e Ottanta. Questo autunno 2022 torna di gran tendenza, e l’abbiamo visto anche sulle passerelle di moltissimi brand. Ray-Ban, per menzionare un brand, ha sempre avuto grande successo con le montature aviator, e questo’anno anche Tom Ford ha seguito questo trend.
Chi non passa di moda: la montatura tonda
Ce ne siamo innamorati negli scorsi anni, e anche nel 2022 li ritroviamo sulle passerelle delle Fashion Week e nelle collezioni dei principali brand. Parliamo degli occhiali da vista tondi, apprezzatissimi perché danno un’aria “hipster”, originale e interessante. Emporio Armani, Chanel e Prada hanno tutti presentato montature tonde nelle loro collezioni 2022. Occhio, però, perché non stanno bene a tutti: donano a chi ha un viso squadrato, mentre non sono la scelta ideale per volti tondi e paffuti.
Essere sempre alla moda con gli occhiali da vista giusti
L’eyewear è un settore sempre in crescita nel mondo del fashion, e anche quest’anno le tendenze accontentano vari stili e forme del viso. Tra montature in metallo e stile aviator, sicuramente il 2022 si contraddistingue per una tendenza retrò e vintage. E per chi vuole osare e giocare con la femminilità, il Cat Eye non passa mai di moda. Una cosa è sicura: gli occhiali da vista donna 2022 sicuramente non annoiano.