Fashion news
Mercoledì 2, quando esce? Anticipazioni e cast della stagione più dark
Jenna Ortega, protagonista e adesso anche produttrice della serie Netflix “Mercoledì”, ci svela i segreti della nuova stagione.
“Abbiamo deciso di orientarci ancora di più verso l’horror”, ha detto Jenna Ortega a proposito di Mercoledì 2, intervistata da Variety. La serie Netflix che l’ha resa una star mondiale, si prepara ad una nuova stagione che, rispetto alla prima (già cruenta di suo), avrà un taglio ancora più dark.
Jenna Ortega come attrice e produttrice
Ma la novità riguarda anche il ruolo che Jenna Ortega avrà della seconda stagione della serie. Questa volta assumerà la posizione sia di protagonista che di produttrice esecutiva: se la prima volta ci ha influenzati con il suo ballo da “Goo Goo Muck”, questa volta potremmo assistere a qualche nuovo spettacolo diretto proprio da lei.
“Voglio sapere cosa sta succedendo. E con un personaggio come quello di Mercoledì, così amato e così leggendario, non voglio fare nulla di sbagliato”, ha precisato. Jenna ha voluto creare un team sul set quanto più unito possibile: “Con gli sceneggiatori e con Tim Burton, ci confrontiamo tutti insieme e poi decidiamo cosa funziona e cosa no”.
Nei panni di produttrice, Jenna Ortega ha confessato di essere riuscita ad “uscire fuori dal guscio”. “A volte in questo settore la gente non ti prende sul serio solo perché sei donna. Diventi un pupazzo, e le esperienze più belle che ho fatto e di cui vado più fiera sono sempre state quelle in cui era ascoltata la voce di ognuno”, spiega.
Mercoledì 2: una stagione più horror
Sul set della seconda stagione della serie Netflix, Jenna Ortega ha svelato alcune anticipazioni sugli episodi che, prossimamente, divoreremo in men che non si dica. Mercoledì 2 si concentrerà più su vampiri, lupi mannari e personaggi magici, che sugli aspetti romantici.
Ricorderete di certo il triangolo amoroso in cui la protagonista dal look super gotico si è ritrovata nella prima stagione: un’ardua scelta tra Tyler Galpin e Xavier Thorpe! Tuttavia, l’attrice assicura: “Ci disferemo di qualsiasi aspetto romantico”. Un punto che, secondo Jenna, non aggiungerebbe nulla di interessante alla storia della piccola Addams.
Anticipazioni sulla nuova stagione
Il debutto della serie su Netflix a dicembre 2022 ha ottenuto un riscontro sorprendente, con oltre 341 milioni di visualizzazioni. A gennaio 2023, la piattaforma di streaming ha già annunciato la realizzazione di Mercoledì 2.
La serie è ancora in fase di lavorazione, tuttavia possiamo svelarvi che nei nuovi attesissimi episodi ci sarà una partecipazione maggiore di tutta la famiglia Addams. Inoltre, dovrebbe tornare anche Gwendoline Christie nei panni della direttrice Weems, nonostante la tragica fine della prima stagione.
Non mancherà la presenza di Tyler, che negli ultimi momenti dell’episodio finale appare incatenato in un furgone, mentre si trasforma in Hyde. E adesso cosa accadrà?