Fashion news
Margot Robbie non solo in rosa: quali saranno tutti i look che indosserà in “Barbie”?
La bambola più famosa del mondo arriva al cinema: assisterete all’evoluzione dello stile di Barbie dal 1959 a oggi.
È iniziato il countdown verso l’uscita dell’attesissimo film di Barbie, in uscita al cinema il 20 luglio. Ad interpretare l’inimitabile bambola più famosa del mondo sarà l’adorabile Margot Robbie, accompagnata da Ryan Gosling, nel ruolo del fedelissimo Ken.
Il nuovo film, diretto da Greta Gerwig, sarà un’ondata di rosa in tutte le sue sfumature. E’ stata la stessa Margot Robbie a raccontare a Vogue di non essere mai stata circondata da così tanto rosa prima di ora. Dovevamo aspettarcelo, data la tendenza 2023 lanciata sul Barbiecore, in occasione del film più atteso dell’anno.
I segreti sui look di Margot nel film
Intanto, la costumista del film Jacqueline Durran ha voluto rivelare alcuni dettagli sui look che vedremo indossare a Margot sul grande schermo. “La chiave per comprendere lo stile di Barbie è che lei si veste con intenzione. Barbie sceglie i look in base al singolo task”, spiega a Vogue Durran.
Con un dettagliato approccio allo styling, scelto accuratamente per ogni singolo compito della giornata della “bambola”, la costumista vuole ripercorrere l’evoluzione dello stile di Barbie dal 1959 a oggi.
L’evoluzione di Barbie
Nel 1959, Barbie fu presentata per la prima volta alla New York Toy Fair dalla sua creatrice Ruth Handler, insieme a suo marito e il loro amico Harold Matson. All’epoca la bambola mostrava un look con occhiali da sole e costume da bagno, lo stesso replicato ad hoc per Margot Robbie sul set del film.
L’anno successivo dal suo debutto, nel 1960, fu lanciata la “Busy Gal” professione stilista, con indosso un tailleur giacca e gonna. Successivamente fu la volta di Barbie infermiera, con un taglio di capelli ispirato a Jackie Kennedy, per poi sfoggiare la versione con la tuta da astronauta.
Come dimostra anche il film, mentre Margot Robbie esordisce con uno stile sempre diverso, d’altra parte Ken sembrerebbe sempre lo stesso. “Per Barbie, ogni giorno è straordinario. Per Ken, invece, una giornata è straordinaria solo se Barbie si accorge di lui”, spiega la costumista.