Fashion news
Look Sanremo 2023: le anticipazioni su Elodie, Lazza, Ultimo
Le nostre previsioni su come si vestiranno le star di questa edizione Sanremo 2023
Sanremo è alle porte: dal 7 all’11 febbraio i cantanti più amati d’Italia calcheranno il palco dell’Ariston, esibendosi con i loro singoli inediti. E mentre l’hype cresce e i fan si scatenano con il Fantasanremo, anche gli outfit delle celebrities sono oggetto di grande attesa. Chiara Ferragni ha già svelato uno dei suoi look Sanremo 2023, così come i brand che ha scelto per l’occasione. Ma gli altri? Ecco le nostre previsioni.
I look di Lazza per Sanremo 2023
Il rapper classe 1994 ha fatto il botto nel 2022, ed è uno degli artisti più attesi in gara. Per Sanremo, ci aspettiamo che Lazza lasci almeno un po’ da parte lo streetwear e l’abbigliamento urban, per abbracciare look più eleganti e sartoriali. Senza perdere il suo stile, però: ci aspettiamo completi couture dalle forme maxi e dal taglio ultra moderno. E il brand che vestirà Lazza a Sanremo è Missoni.
Come si vestirà Elodie a Sanremo 2023
Elodie è un’altra big in gara per questa edizione. Dopo il suo debutto al cinema con Ti Mangio il Cuore, la cantante romana sta attraversando una fase di ascesa che la porta ad avere un posto speciale nel cuore dei fans. Come si vestirà per salire sul palco dell’Ariston? Ci aspettiamo trasparenze sexy, braccia scoperte e qualche richiamo al trend Y2K, molto amato dalla cantante.
Gli outfit di Ultimo per il Festival
Dopo l’edizione 2019, che ha visto Ultimo arrivare secondo dietro a Mamhood, l’artista torna al Festival carico di grinta e voglia di farci commuovere con la sua musica. Conoscendo lo stile di Ultimo e avendolo già visto a Sanremo, ci aspettiamo look minimal, probabilmente total black, e sneakers.
Come si vestirà Ariete?
La giovanissima Ariete quest’anno è l’artista più giovane in gara. Classe 2002, la cantante di Anzio ha conquistato tutti con il suo stile genuino e il look genderless acqua e sapone. Riuscirà a stupirci a Sanremo 2023? In attesa di sentire il singolo, possiamo fare un pronostico sui suoi outfit: stile urban ma ricercato, pantaloni baggy, e l’immancabile berretto.
Gli altri artisti in gara: Rosa Chemical, Tananai, Articolo 31, Paola e Chiara
Come si vestiranno gli altri artisti in gara a Sanremo 2023? Vista la grande varietà di stili musicali e di età, vedremo sicuramente un bel mix di outfit e ispirazioni diverse. Gli Articolo 31 si rifaranno probabilmente allo stile hip hop anni ’90 reinterpretato in chiave fashion, mentre Paola e Chiara, famosissime a inizio anni 2000, ci faranno fare un tuffo nel mondo disco di quegli anni con outfit di Dolce&Gabbana. Anche Tananai è amatissimo dai fan, soprattutto quelli più giovani, e da lui ci aspettiamo completi eleganti di colore scuro e blazer sartoriali. Infine da Rosa Chemical ci aspettiamo forse gli outfit più eccentrici del Festival, tra paillettes, frange, capi in pelle e capi effetto nude. Il brand che vestirà l’artista torinese? Moschino.