Moda Donna
Look da ufficio, le tendenze minimal primavera estate 2023
I trend dominati da blazer con colori neutri o con un intramontabile black & white, per un ingresso in ufficio senza precedenti.
In un’intera giornata il tempo trascorso in ufficio è maggiore di quello che possiamo concedere per il tempo libero. Tanto per i momenti di svago quanto per le ore lavorative, adeguarsi all’arrivo della primavera con le ultime tendenze sfoggiate sulle passerelle diventa un obbligo. E in tutto ciò, le proposte di quest’anno si mostrano perfette per scovare dei look meravigliosamente fashion.
Il minimal da ufficio
Il minimalismo regna sovrano sulle passerelle di moda primavera estate 2023, con un mix di tessuti leggeri e morbidiche accentuano le linee del corpo. C’è un ritorno ai colori chiari con i trend della bella stagione, con un focus particolare ai colori pastello e al total white.
Senza troppi fronzoli, si punta sui completi dalle linee essenziali vivacizzate da toni più allegri o dall’intramontabile black & white. Il capo più in voga del momento, il blazer, abbinato ad un pantalone (skinny o a palazzo) oppure ad una gonna stretta che lascia spazio all’immaginazione. Uno stile propriamente elegante senza sfociare troppo nel formale.
Completo con blazer
Come abbiamo già anticipato, non poteva mancare al primo posto fra le nostre proposte l’irrinunciabile blazer dalle forme più contemporanee, con sotto una camicia bianca ed elegante. Potrete sostituire la camicia con una maglia a girocollo per le giornate più fresche, optando per colori neutri o per un classico mix di bianco e nero.
Il modo migliore di indossare un blazer per uno stile formale, è quello abbinato ad un pantalone stretto o a palazzo, oppure con gonne strette di tutte le dimensioni: fondamentale la scelta del colore per risaltare il completo che più vi valorizza.
Look in pelle
In alternativa, per chi adora il nero in pelle potrà optare sì, per un chiodo o un trench, ma anche per uno chic leather blazer. Si tratta di un capo perfetto sia per recarsi in ufficio che per fare una breve pausa in maniera elegante, senza troppe formalità.
Stile denim
Anche la giacca di jeans, se abbinata con un elegante foulars in seta spezzando il monocolore tra giacca e pantalone, può rivelarsi come un modo diverso per presentarsi a lavoro con uno stile unico.
Il trench
Per un abbigliamento casual e versatile, il trench rappresenta la scelta più ricercata in ogni occasione. Abbinato con stivali al polpaccio, occhiali da sole e borsetta animalier, sarà uno degli outfit più voluti dell’anno.