Abbigliamento
La nuova moda della sling bag, la borsa piccola ma spaziosa: ce l’hanno già tutte
Diventata virale su TikTok, la sling bag sarà la soluzione più fashion e pratica del 2023: puoi trovarla a meno di 20 euro!
Volete restare alla moda senza spendere un patrimonio? La borsetta più di tendenza del 2023 offre la possibilità di portare con sé un pezzo di classi, a prezzi super accessibili. Diventato uno dei modelli più gettonati tra le celebrità, anche voi potrete sentirvi delle vip scegliendo la sling bag che fa più al caso vostro!
Addio alla vecchia tracolla con il nuovo trend dell’anno: tutte la vogliono… e tutte possono averla! La sling bag è una comodissima borsetta che unisce l’eleganza e la praticità, permettendo alle donne super impegnate ad avere tutto con sé, lasciando le proprie mani libere.
L’idea di Coco Chanel
L’idea originale risale al 1929, quando Coco Chanel iniziò a pensare alla donna non come oggetto ma come persona vivente, dando vita ad una creazione pratica che potesse lasciare libere le mani di chi la portava con sé.
Passeggiare senza tenere in mano una borsa sarebbe stato senza dubbio più comodo, da qui l’idea di realizzare dei lunghi manici per l’accessorio femminile. Senza rinunciare alla praticità, né all’estetica, CC ha dato vita alla borsa a tracolla, l’emblema della rivoluzione femminile. Da quel momento, nessuna donna ha più potuto farne a meno, apprezzando tutte le evoluzioni della borsetta originale.
L’evoluzione della moda con la sling bag
Il nuovo salto evolutivo arriva con la sling bag che, differentemente dalla tracolla, è stata realizzata per non lasciarla ciondolare dalla spalla, simile a un marsupio anni ‘90. La sua particolarità sta nel fatto di poterla indossare in diagonale, appoggiata stretta sul proprio corpo.
Una borsa piccola ma capiente, che vi permetterà di metterci tutti i vostri oggetti IMPOSSIBILI da lasciare a casa (come è nostro solito fare). La sua dimensione la rende non invasiva sul proprio look, tuttavia avrete una vasta gamma di modelli da scegliere a seconda dei vostri outfit.
Si passa dai modelli di nylon per uno stile più soft, a quelli di morbida nappa di pelle per chi cerca un look più elegante. La scelta cadrà anche sui colori, di cui la sling bag vanta i più sfarzosi: dal color pastello per la bella stagione al total black per la stagione invernale.
Dove acquistarla a meno di 20 euro?
Diventata l’ultimo trend dei vip e gli influencer su TikTok, questa comoda borsetta può essere acquistata a meno di 20 euro. Dove? Uniqlo offre una scelta variegata di sling bag di nylon, al costo di 14,90 euro!
Per una versione deluxe, invece, potrete optare per il modello in pelle nera, perfetto anche per i maschietti. Il dettaglio di questa borsa è la tip nascosta!