Fashion news
Slip sopra al vestito: il look after party di Kendall Jenner al Met Gala 2023
Kendall Jenner ha indossato un look estremo composto da slip neri sopra una tutina di paillettes trasparente.
Per l’evento più glamour della stagione, Kendall Jenner ha deciso di optare per il provocatorio. Arriva sul red carpet con un body dalle maniche ad aletta ricoperto di paillettes nere, con colletto un bianco di cristalli a contrasto. Tutto abbinato a imponenti stivali con plateau, anch’essi firmati Marc Jacobs. Ma l’outfit più stupefacente è arrivato solo all’evento di chiusura del Met Gala 2023.
Il look provocatorio all’after party
È stato durante l’after party del Met che Kendall Jenner ha attirato tutti i riflettori su di sé: un naked dress completamente trasparente, con gli slip neri indossati sopra al vestito. L’outfit estremo della modella ha ricordato vagamente il look vintage di Chanel della collezione primavera estate 1994, indossato in passerella dalla top model Nadja Auermann.
Kendall Jenner's #MetGala after-party was a Nensi Dojaka tribute to Chanel's SS94 runway look.https://t.co/1zJqEy4IuL
— British Vogue (@BritishVogue) May 2, 2023
Accompagnata da un paio di sandali di Gianvito Rossi, si è trattato di una tutina di paillettes trasparente con spalline di perle indossato con slip e crop top, realizzato dalla designer albanese, ma residente a Londra, Nensi Dojaka.
A differenza di Nadja Auermann, Kendall ha scelto un perizoma nero che ha messo in risalto il suo “lato B”. “La nostra creazione è una rivisitazione-tributo a uno dei look iconici di Karl Lagerfeld”, ha scritto la stilista sui social.
Kendall Jenner ai Met Gala passati
In occasione del Met Gala 2021, la modella aveva scelto un outfit trasparente che lasciava poco all’immaginazione: sulla scalinata del Metropolitan Museum Jenner aveva sfoggiato un abito nude a coda di pesce di Givenchy haute couture incrostato di cristalli.
Durante il 2022 invece, ha scelto un abito caratterizzato da una gonna e un top di organza trasparente ma adornati da applicazioni floreali, che rivelavano la lingerie in raso di seta di Miu Miu.