Brand e Case di moda
Il vestito spray di Bella Hadid alla Paris Fashion Week
Tutto quello che c’è da sapere sul vestito spray di Bella Hadid alla sfilata di Coperni
Non c’è dubbio che quello che è successo alla sfilata di Coperni per la presentazione della Collezione Primavera Estate 2022/2023 entrerà nei libri di storia della moda. Un momento magico che ha visto protagonista la supermodella Bella Hadid e il suo vestito spray. Ma vediamo cos’è successo.
La sfilata di Coperni con Bella Hadid
https://www.instagram.com/p/CjNsj4srGUv/
Venerdì 30 settembre lo show di Coperni alla Paris Fashion Week ha segnato un momento storico nella storia della moda, e ha catalizzato l’attenzione di media, lavoratori e appassionati di fashion. In chiusura alla sfilata, con cui il brand ha presentato nella Salle des Textiles del Musée des Arts et Métiers di Parigi la Collezione Primavera Estate 2022 2023, Coperni ci ha stupito con effetti speciali, letteralmente.
Una modella appare nuda in passerella, indossando solo un paio di scarpe basse bianche e un perizoma bianco. Si copre il seno con le mani e sfila guardando dritta davanti a sé. È Bella Hadid, e quello che sta per succedere ha del magico.
Il vestito spray di Bella Hadid: la tecnologia incontra la moda
https://www.instagram.com/p/CjLWCA0Dotb/
Bella Hadid sale su una pedana posizionata al centro della passerella. Due uomini vestiti di nero le si avvicinano e iniziano rapidamente a spruzzarle addosso uno spray, che in pochi minuti si solidifica sul corpo della modella. Il risultato è stupefacente: un meraviglioso abito da cocktail bianco, aderente e con morbide spalline, apparso dal nulla e modellato direttamente addosso a Bella. Il tocco finale è un colpo di forbici sapientemente assestato, che realizza un vertiginoso spacco sul fianco.
In molti hanno rivisto un omaggio all’abito di Alexander McQueen dipinto live durante la sfilata del 1998. Questa volta, Coperni fa un passo avanti portando la tecnologia nel mondo della moda. Lo spray è infatti realizzato in collaborazione con il dottor Manel Torres, inventore del materiale Fabrican. Si tratta di un tessuto spray-on che può essere dissolto e riutilizzato infinite volte, aprendo nuove frontiere sia alla creatività che alla moda sostenibile.
La collezione Primavera Estate 2022/2023 di Coperni alla Paris Fashion Week
Tour Eiffel ParigiSe il grande finale con Bella Hadid e il vestito spray in Fabrican ha chiaramente rubato la scena, non dobbiamo sottovalutare il resto della collezione di Coperni. Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant hanno infatti saputo regalarci una collezione sensuale, dalle linee fluide e contemporanee. La sfilata ha visto la partecipazione di top model del calibro di Vittoria Ceretti, Jill Kortleve e Paloma Elsesser.
Scopri anche il meglio della New York Fashion Week e della Milano Fashion Week.