Fashion news
Il colore dell’anno: Pantone Viva Magenta
Ecco qual è il colore dell’anno per il 2023 secondo Pantone
L’attesa è finita, e Pantone ha appena rivelato quale sarà il colore dell’anno per il 2023. Si tratta di una notizia molto importante, che avrà grande influenza sia sul mondo del fashion che su quello del design, della comunicazione e molti altri settori.
Viva Magenta: ecco il colore dell’anno
Il colore scelto da Pantone è una particolare sfumatura di magenta, che fonde perfettamente tocchi di rosso e di viola. Il PANTONE 18-1750 Viva Magenta è un colore non convenzionale, originale, che stupisce, ammalia e cattura.
Il Pantone Viva Magenta nasce dalla famiglia dei rossi, e ne eredita la potenza e la forza vibrante e passionale. La sfumatura verso il fucsia lo rende inaspettato, una ventata d’aria fresca e di energia in questo 2023.
Un colore ibrido, forte ma non aggressivo, in perfetto equilibrio tra le tonalità calde e quelle più fredde. Insomma, un colore che sicuramente lascerà il suo impatto nel mondo del fashion. Nei prossimi mesi, ne vedremo delle belle!
L’augurio di Pantone per il 2023
Come dichiarato sulla pagina Instagram ufficiale, Pantone si augura che questo colore sia un invito a esplorare ed esplorarsi, e sperimentare senza limiti. Un inno alla gioia, all’ottimismo e alla positività, che di questi tempi serve assolutamente.
Il colore è già stato accolto con entusiasmo e apprezzamento dagli esperti del settore, dai grafici agli stilisti.