Fashion news
Il blazer di Kate Middleton, la giacca Zara che fa subito primavera
Il tocco fine del blazer bianco, simbolo della leggerezza primaverile che Kate Middleton ha scelto di indossare.
Già in tutte le boutique (e in gran parte degli armadi femminili), il blazer di Kate Middleton rappresenta il giusto equilibrio per vestirsi con classe ma senza troppi eccessi. Con l’esordio della primavera, siamo alla ricerca della classica “via di mezzo” che possa tenerci calde nelle serate ancora troppo fresche, ma anche troppo calde per un giubbotto invernale.
Il look black white della Duchessa
A farci lezione di blazer è la principessa del Galles che, per il lancio del Business Taskforce for Early Childhood, ha scelto proprio una giacca bianca che rispecchia perfettamente il suo stile royal. Il suo look, che mescola l’alta moda con il low cost, si rende chic e di facile combinazione.
Insieme al suo blazer bianco Alexander McQueen da 1945 sterline, Kate Middleton ha indossato un pantalone scuro a sigaretta accompagnato dalle fedeli Gianvito Rossi ai piedi. Salta subito all’occhio la sua cintura di pelle nera, con una chiusura dorata che risalta i suoi orecchini già noti.
La varietà dei blazer di Kate Middleton
La Middleton indossa questa giacca must have in diverse occasioni, sia abbinata con dei semplici jeans per un look casual ma raffinato, che insieme ad un abito elegante da cerimonia.
Vista più e più volte con addosso questo capo, abbiamo potuto notare la gran quantità di colori sfoggiati durante numerose occasioni… non osiamo immaginare quanti ne possieda nell’armadio! La duchessa di Cambridge ama questo capo nella declinazione più casual del blazer felpato.
Se decide di spezzare il suo outfit con una varietà che spicca sul resto dell’abbigliamento, eccola mostrarsi con una delle sue giacche preferite con un tessuto stile inglese.
Adorabile anche a completo con un tubino o con tailleur con gonna, la scelta monocromatica resta quella più elegante da sfoggiare.
Proponendo un look semplice e versatile con un paio di sneakers Superga o Converse bianche, Kate riesce a rendere chic anche un jeans chiaro e una maglietta bianca illuminati da un blazer color salmone.
Uno stile tutto da copiare!
Un inno alla luce e alla leggerezza, in primavera tutte vogliono sfoggiare lo stile semplice ma chic della Middleton, passepartout di stagione in linea anche con le tendenze moda Primavera 2023. Fortunatamente non bisogna essere parte della royal family per potersi permettere un outfit di questo genere, ma saranno diversi i marchi che accontenteranno i vostri insaziabili desideri.
Tra i marchi alla portata di tutti, ci sono M&S, Zara and Asos, che vi lasceranno solo lo sforzo di riuscire a combinare tutte le possibili variazioni. Se il blazer bianco di Kate vi ha lasciati a bocca aperta, potrete copiare il suo look regale con un acquisto a prezzi accessibili.
Dove acquistare il blazer bianco di Kate?
Zara vi propone un Blazer doppietto strutturato con collo a revers, con frontale a doppiopetto con bottoni dorati in rilievo (65,95 euro), o con bottoni argentati, acquistabile anche su Zalando (95,10 euro).
Se volete puntare ad un haute couture più prestigiosa, il Blazer doppiopetto di Saint Laurent è disponibile su Farfetch (1,910 euro), mentre troverete quello di Max Mara su MyTheresa (915 euro).