Moda Donna
Idee outfit per Capodanno 2023
Hai già pensato all’outfit per Capodanno? Ecco le migliori ispirazioni
Come vestirsi per l’ultimo dell’anno, la notte più importante di tutte? I festeggiamenti per il 31 dicembre si avvicinano, e ovunque tu sia hai sicuramente bisogno dell’outfit giusto per Capodanno! Scegliere il look giusto per aspettare l’arrivo dell’anno nuovo non è semplice, e molto dipende anche da cosa farai e dove sarà la festa. Quello che è sicuro, però, è che non puoi farti trovare impreparata: inizia subito a pensare a make-up, outfit e acconciatura.
I colori più adatti per l’ultimo dell’anno
Il colore del 2023 sarà il Pantone Viva Magenta, quindi perché non cominciare con il piede giusto e sfoggiare questa tonalità durante la notte di Capodanno? Il Magenta è inoltre una tonalità del rosso, che come tutti sanno è un colore imprescindibile per questa notte: che sia il classico intimo sexy, un accessorio oppure l’intero outfit, a Capodanno il rosso è un must!
Altri colori molto gettonati per questa serata sono l’argento e l’oro, soprattutto se glitterati e luminosi, in pieno spirito delle feste. Quest’anno, inoltre, tra i colori di tendenza ci sono il rosa shocking e l’intramontabile nero.
Come scegliere l’outfit di Capodanno
Il look ovviamente cambia a seconda di cosa farai e dove. Per una festa in casa si può optare per un outfit più rilassato e confortevole, mentre se festeggi al ristorante o in discoteca dovrai informarti sul dress code del locale. E se ancora non sai cosa fare, abbiamo selezionato per te la lista dei migliori eventi fashion a Milano.
- A Capodanno si può osare, e quindi via libera ai vestiti in paillettes, specialmente se dorati o argentati. Abbinali a stivali alti o a un paio di décolleté per un look da vera diva.
- Se il vestito di paillettes è un po’ troppo ma vorresti comunque sbriluccicare, camicie e maglie con fili metallizzati sono un’ottima soluzione, ancora meglio se con le maniche a palloncino super trendy. Vanno benissimo con pantaloni a zampa o gonne lunghe, e un paio di sandali.
- Quest’anno, il satin va super di moda. Lo vediamo sulle gonne midi, come questa di Mango, ma anche su pantaloni e jumpsuit. Comodo e lucente, rende subito elegante qualsiasi look.
- Se non hai voglia di mettere un vestito ma vuoi comunque un outfit di Capodanno elegante, la jumpsuit è quello che fa per te. Sceglila in velluto, in satin o con taglio smoking per un look deciso ed elegante, e abbinala a pump o décolleté.
Osa con gli accessori
Gli accessori sono i veri protagonisti della moda autunno inverno 2022/2023. E Capodanno è l’occasione giusta per sfoggiarli!
Se hai scelto un outfit total color (meglio se black) e abbastanza sobrio, puoi scatenarti con gli accessori. Borse in paillettes, come questa di Alexander Wang, collane e anelli, ma anche glitter e brillantini applicati sul volto assieme al make-up, per un look luminoso e festivo.