Beauty
I trend make-up 2023 secondo gli esperti
Le migliori make-up artist ci svelano quali saranno i trend per il 2023
Appassionate di make-up, questo è il vostro momento! Le migliori truccatrici ed esperte di beauty e make-up del web stanno condividendo con il pubblico quelli che sono trend e tendenze per i prossimi mesi. Se volete un riassunto su cosa succederà nel mondo del make-up nel 2023, leggete questo articolo!
Base trucco, è il momento del reverse contouring
Dopo il suo exploit nel 2016, il contouring era passato un po’ di moda a favore di un make-up più naturale, anche se superstar del calibro di Kim Kardashian hanno sempre continuato a utilizzarlo. Nel 2023, vediamo un ritorno del contouring ma reinterpretato in chiave natural: il reverse contouring. Di cosa si tratta? Il reverse contouring è una tecnica di make-up che punta a scolpire il viso proprio come il contouring classico, ma con un effetto finale molto più soft e leggero. Il soft contouring va applicato prima del fondotinta, in modo da risultare più sfumato e meno evidente. E se volete essere sicure che sia davvero alla moda, vi basti sapere che è la nuova base trucco preferita di Hailey Bieber e Kim Kardashian, è che è stato messo a punto proprio dalla loro truccatrice, Mary Phillips.
Fondotinta liquido effetto glamour
Per la base, abbiamo una novità davvero speciale. Seguendo il sempre crescente trend di glitter e brillantini, che abbiamo già visto negli scorsi mesi, anche la base trucco diventa scintillante. La nuova tendenza è infatti mescolare fondotinta e glitter liquidi in modo omogeneo, e applicarli su tutto il viso (dopo il contouring!). L’effetto ottenuto sarà di una pelle levigata ma al contempo luminosa, per brillare come una stella!
Le palette make-up 2023
Quali colori scegliere per il proprio trucco nel 2023? Di gran tendenza sono i blush color prugna, da applicare con moderazione sugli zigomi, mentre per gli occhi le palette più in voga sono sulle tonalità del marrone. Ombretti ed eyeliner cioccolato, miele, cacao, beige e mattone ci accompagneranno per tutto il 2023, donandoci un make-up sofisticato e un look subito elegante e classy.
Via libera al lip gloss per labbra naturali
Sembra finito il tempo del rossetto rosso: ora il trucco è più naturale, di giorno ma anche di sera, e le celebrities sempre più spesso stanno rinunciando al rossetto per optare per il lip gloss, più semplice ed effetto natural. A differenza del rossetto, il lip gloss si applica più facilmente, non è coprente e non colora le labbra (o al limite molto leggermente), ma lascia solo una patina lucida che rende le labbra più piene e brillanti… Tutte da baciare!
Il segreto di bellezza? Resta la skincare
Un make-up perfetto non basta quando stress e stanchezza ci riempiono di occhiaie e rendono la nostra pelle spenta. Come fare quindi per mantenere una bellezza naturale? Il segreto è la self-care, ovvero tutte quelle pratiche di bellezza e benessere da svolgere ogni giorno per mantenere la pelle idratata e morbida, i capelli sani, il nostro sonno regolare e i nostri livelli di energia alti. La self-care, di cui fa parte anche la skincare, è importantissima per evitare stanchezza eccessiva, burnout, tristezza e inestetismi. Se non sai da dove cominciare, segui i nostri consigli per creare subito la tua routine di bellezza!