Fashion news
Gli outfit di Chiara Ferragni per la prima serata di Sanremo 2023
Chiara Ferragni stupisce tutti con un abito effetto nude che replica le forme del suo corpo
Sanremo 2023 è iniziato ieri sera, e già ci ha regalato forti emozioni. Da Blanco che prende a calci i fiori sul palco agli outfit delle star in gara, gli occhi di tutti sono puntati sull’Ariston per quella che ormai viene definita “la settimana santa di Sanremo”.
Gli outfit di Chiara Ferragni per lanciare un messaggio
L’imprenditrice digitale sceglie abiti dall’effetto shock, per mandare un messaggio forte e chiaro alle donne d’Italia e di tutto il mondo. Il primo look, realizzato da Maria Grazia Chiuri per Dior, è un abito in taffetà di seta nero con corsetto drappeggiato e maxi gonna ampia, e sulle spalle una stola a contrasto bianca con la scritta “Pensati libera“. Il look è completato da gioielli Bulgari, e Chiara Ferragni risulta elegantissima e quasi solenne quando dà le spalle al pubblico per mostrare la scritta.
L’abito effetto nude di Chiara Ferragni a Sanremo 2023
Il vero “wow” dal pubblico arriva al secondo cambio d’abito. Quando Chiara scende per la seconda volta le scale dell’Ariston il look che ha scelto lascia tutti senza fiato. L’abito, di Schiaparelli, ricalca le forme del suo corpo con un effetto nude veramente d’impatto. L’abito è lungo, aderente e in tulle, impreziosito da cristalli che lo illuminano; il punto di forza, però, è che ci sono disegnati sopra i dettagli anatomici del corpo della Ferragni, come il seno e la pancia. A vederla scendere le scale, sembra una moderna Eva scintillante.
Tutti gli outfit della Ferragni per la prima serata del Festival
Ci sono ancora due cambi d’abito, ed entrambi continuano sulla linea del femminismo. Abiti impegnati, dunque, che vogliono lanciare messaggi forti dal palco del Festival più seguito dagli italiani. Il terzo abito è di nuovo opera di Maria Grazia Chiurli, un lungo vestito bianco ricamato con le frasi d’odio che l’influencer si sente spesso rivolgere dagli haters: “perché non ti rifai il seno?”, “disgusting”, e così via. L’ultimo outfit invece è firmato Schiaparelli, ed è già stato soprannominato l’abito-gabbia: una tutina completamente tempestata di cristalli completata da una struttura rigida a forma di maxi gonna, che vuole simbolicamente rappresentare gli stereotipi che tengono in gabbia le donne. E il tocco in più è lo shooting con la piccola Vittoria, figlia di Chiara, anche lei con lo stesso abito della madre. Un messaggio forte e d’impatto.