Beauty
Fondotinta con SPF, i migliori prodotti con protezione solare del 2023
Scopriamo insieme quali sono i migliori fondotinta con SPF 2023, dai prodotti d’alta profumeria ai low cost.
Durante l’inverno avrete sicuramente scelto il vostro fondotinta in base alle tonalità migliori per la vostra carnagione. Con l’avvicinarsi dell’estate però, l’attenzione va soprattutto sui cosmetici contenenti protezione solare: un vero must da adottare quotidianamente, per prevenire i danni del sole e il rischio di cancro della pelle.
Qual è il fondotinta migliore?
Come sappiamo, la pelle è il nostro scudo protettivo contro vari agenti esterni, e per questo necessita una maggiore attenzione per prevenire malattie e invecchiamento precoce. In questa missione arriva in soccorso i fondotinta con SPF 2023, capaci anche di realizzare una base make-up perfetta.
In commercio però, solitamente si trovano prodotti con un fattore di protezione troppo basso: attenzione agli SPF inferiori a 15, che sono praticamente inutili. Con la bella stagione ormai alle porte, quindi, è sempre meglio puntare all’acquisto di un SPF 30 o 50.
Come e quando si applica?
Precisiamo innanzitutto che il cosmetico con SPF non possono sostituire completamente la classica crema protettiva per il viso. È necessario quindi applicare la protezione solare prima del fondotinta, a prescindere se quest’ultimo abbia o meno un fattore protettivo. La combinazione dei due prodotti insieme garantirà una pelle perfettamente uniformata e schermata dai raggi UV.
I migliori fondotinta con SPF 2023
Massima attenzione per la combo crema protettiva e trucco, quando si tratta di fondotinta con SPF 2023 con fattore di protezione basso. Presentando solitamente un SPF 15 o un SPF 20, devono essere abbinati assolutamente ad una crema protettiva, soprattutto quando il sole è intenso.
Tra la vasta gamma di brand valutati positivamente per l’estate 2023, c’è Eternité de Beauté Foundation, un fondotinta firmato Gucci, leggero ma coprente con SPF 15, che promette un finish matte ma leggermente luminoso.
Con SPF 20, Clinique Even Better Clinical Serum si conferma uno dei bestseller indiscussi del brand, con texture impalpabile e ricca di attivi, che lascia la pelle liscia e levigata. Contiene vitamina C, utile contro le macchie.
Kiko invece presenta il suo prodotto spray Instamoisture Foundation: un fluido perfezionante ed idratante SPF 25. Con un consigliatissimo fattore di protezione alto, il Forever Couture Perfect Cushion di Dior, con SPF 35, garantisce 24 ore di tenuta, alta perfezione e un luminoso finish mat.
Un altro fondotinta con SPF smart, pratico e veloce da utilizzare è il Complexion Rescue Hydrating Foundation Stick firmato BareMinerals: la versione cremosa in stick del celebre Complexion Rescue, con SPF 25.