Fashion news
Dopo le Fashion Week: i nuovi trend moda 2023
Le Fashion Week ci hanno svelato quali saranno i 3 nuovi trend moda per i prossimi mesi
Si sono concluse le Fashion Week di Milano e Londra, mentre a Parigi eventi e sfilate si stanno svolgendo proprio ora. Questo è quindi il momento di tirare le somme di quello che abbiamo visto e stiamo vedendo in passerella e tra gli invitati di queste settimane della moda, per capire quali saranno i nuovi trend moda per il 2023. Ecco le nostre previsioni sulle 3 tendenze da non perdere per i prossimi mesi.
Da Miuccia a Lizzo, i look total red sono il prossimo trend
Che questo fosse il periodo degli outfit total color lo sapevamo già da settembre. Ma la tendenza si sta rafforzando ulteriormente, e dopo il momento del Pink PP di Valentino è ora il rosso il colore che spopola. Durante gli ultimi eventi e sfilate, il rosso è spesso stato il colore protagonista degli outfit delle più rinomate celebrità. Dalla Milano Fashion Week (abbiamo visto Miuccia Prada uscire sulla runway dopo la presentazione della sua collezione in maglione e pantaloni in due tonalità di rosso) alla Paris Fashion Week (con l’iconico look di Doja Cat ricoperta di cristalli Swarovski), ma senza dimenticare gli eventi speciali (Rihanna durante il suo show al Superbowl e Lazza alla finale di Sanremo). Infine, lo show di Diesel, che ha catalizzato l’attenzione, era fortemente predominato dal colore rosso. Insomma, sembra proprio che il look total red sia il trend del momento!
Look metallizzato, paillettes e argento
Direttamente dallo stile disco dance degli anni ’90, torna fortemente il metallizzato. Già ritornato in trend negli ultimi mesi, la Milano Fashion Week e gli ultimi eventi hanno definitivamente sdoganato questo look anche per il giorno. Paillettes, argento, brillantini, glitter e texture metallizzare sono il nuovo trend con cui osare per questo 2023. E anche le celebrities lo amano: da Julia Fox, Beyoncé, Kim Kardashian e Lizzo a Paola e Chiara durante Sanremo!
Il vintage è il trend più amato dagli appassionati di moda
Non solo haute couture e abiti di boutique: la nuova tendenza è il thrift shopping, ovvero acquistare capi second-hand online o nei negozi vintage. Il vintage è infatti estremamente popolare, sia per motivi di sostenibilità, sia perché l’estetica second-hand è tornata fortemente alla ribalta. Tra gli invitati e i partecipanti agli eventi delle fashion week abbiamo visto moltissimi indossare outfit in parte o totalmente ricavati da accessori e capi acquistati nei negozi dell’usato. Insomma, è il momento degli outfit super alla moda ma che sono anche sostenibili e fanno bene al nostro portafoglio.
Ecco i 3 trend da non perdere per la moda 2023
Al termine di queste settimane di fashion week ed eventi speciali, ecco quali sono le tendenze moda che sono qui per restare. Dai colori alle texture, passando per i materiali, la moda recupera tendenze del passato e le combina per creare sempre qualcosa di diverso. Con i nostri consigli, saprai sempre come vestirti alla moda ed essere sempre aggiornata sugli ultimi trend!