Brand e Case di moda
Diesel x Durex, cos’è successo alla Milano Fashion Week
Tutto quello che c’è da sapere sull’insolita collaborazione Diesel x Durex
La Milano Fashion Week è appena iniziata e già sta regalando grandi show, sorprese ed emozioni. Tra tutti gli eventi in calendario, ieri toccava a Diesel. Il brand guidato da Glenn Martens ha sfilato al Superstudio Maxi in zona Famagosta, regalando a giornalisti e celebrities uno show che ha fatto molto parlare.
Diesel e Durex per la sex positivity
Diesel è un brand inclusivo a favore della libertà sessuale, un brand giovane per chi vuole esprimersi e vivere seguendo le proprie regole. Per questo la partnership con Durex è azzeccatissima: un inno alla sex positivity espresso nella collezione FW 2023 “For sucsexful living”.
Ma il vero colpo di scena è stata la montagna di 200.000 preservativi Durex color rosso fuoco al centro della location, a presentare l’iniziativa dei due brand: nel mese di aprile, nei negozi Diesel verranno distribuiti gratuitamente 200.000 profilattici Durex. Perché la moda si batte anche per una sessualità libera, sicura e serena.
La collezione Diesel FW 2023
Veniamo alla collezione in sé. Glenn Martens rimane fedele a sé stesso e all’estetica del brand, portando in passerella top in denim, giacche in pelle da biker, jeans low cut e workwear. Il designer gioca con tagli e strappi nei materiali per rivelare un secondo strato doppio, con colori a contrasto. Il risultato è un’estetica a metà tra lo streetwear e il clubbing, con richiami al gorpcore.
Allo show erano presenti personalità importanti e volti noti dello showbiz, come Julia Fox.