Moda Donna
Costumi da bagno 2023: le 5 tendenze da sfoggiare al mare
Al primo raggio di sole desiderate sfoggiare i costumi da bagno? Ecco quali sono le ultime tendenze del beachwear.
Che la destinazione siano i Caraibi o la spiaggia a cinque minuti da casa, ciò che conta sarà seguire le tendenze della moda mare 2023. Tra costumi da bagno interi e bikini, le novità di stagione sono molteplici mirando verso shape più confortevoli e ricercate. Ecco la nostra Top Five dei modelli più cool da comprare.
I costumi più cool dell’estate 2023
I maggiori brand di moda hanno già assortito le proprie vetrine con lo swimwear più richiesto di quest’anno. Dai modelli più semplici fino a quelli più sensuali, i capi più ricercati dal pubblico femminile vanno dai costumi da bagno Calzedonia a quelli targati Tezenis. Per semplificare la vostra scelta, ecco quali sono i pezzi che non possono mancare nel vostro guardaroba.
Cut-out
La tendenza di quest’estate punta tutto sulle linee semplici con incroci intriganti che trasformano il costume intero in una versione rivisitata e sensuale. Il punto a suo vantaggio? È possibile indossarlo in spiaggia, ma anche la sera con i jeans o una gonna. (Guardate il modello di H&M).
Reggiseno con ferretto
Il bikini composto da reggiseno con ferretto e lo slip, si presenta perfetto sia per chi possiede un seno più piccolo, sia per le scollature importanti. Capace di sorreggere perfettamente il seno, questo costume è disponibile sia imbottito che liscio.
Luminosità con i costumi in lurex
Già in voga dallo scorso anno, i costumi da bagno in lurex tornano alla ribalta anche per l’estate 2023. Il tessuto super glamour di questi costumi dona estrema luce sotto al sole: un modello, come quello targato Calzedonia, perfetto sia per la spiaggia che per un look sotto le stelle!
Costume da bagno sportivo
Il più comodo e confortevole, quello che punta sul modello più pratico che ci sia: stiamo parlando del bikini con reggiseno a fascia con spalline, come quello di Lido. Easy ma mai banale, lo trovate disponibile in tinta unita o con fantasie originali.
A vita alta
Con uno stile più retrò, restano in cima tra le tendenze Estate 2023 i costumi da bagno a vita alta. Con coppe imbottite graduate e ferretto, il modello Tezenis si presenta con stampa geometrica pied de poule e dettagli gioello sui laccetti.