Beauty
Cosa regalare a una futura mamma? Le idee per una donna in dolce attesa
Per rendere l’attesa più dolce, ecco le migliori idee per sorprendere una futura mamma con un dono speciale.
Avete appena ricevuto la piacevole notizia di una vostra amica o una parente in dolce attesa? In questi momenti, a festeggiare non sarà solo la futura mamma ma anche tutte le persone a lei vicine che le vogliono bene. Ma come esprimere tutto l’affetto nel modo più opportuno, se non con un dono speciale di buon auspicio? Sappiamo che non è sempre facile trovare il regalo perfetto, ma abbiamo qualche idea che potrebbe rivelarsi davvero impeccabile!
Baby shower in vista! E il primo pensiero è “Cosa regalare alla futura mamma?”. Durante la dolce attesa della vostra amica, il modo migliore per prepararsi al cambiamento più bello della vita sarà quello di riempirla di regali utili e speciali per il nuovo arrivato. Se poi la nascita coincide con il periodo della Festa della mamma, sarà ancora più magico.
Le idee regalo per donne incinte
Se la futura mamma si trova ancora ai primi mesi della gravidanza, potrebbe non voler ricevere già regali che riguardino strettamente il bambino. Quindi cosa potrebbe apprezzare in questi casi? Tra le idee super gradite, potrebbe tornare utile una visita da un nutrizionista che le possa dare i giusti consigli sull’alimentazione da seguire durante la gravidanza.
In un momento così delicato di cambiamenti fisici, la donna potrebbe apprezzare dei prodotti di bellezza specifici: una crema corpo per la gravidanza, crema per le smagliature, creme idratanti senza componenti chimici, olio di mandorle per ammorbidire la pelle, gel per alleviare la pesantezza alle gambe.
Insieme ai cambiamenti sulla pelle, anche il corpo della vostra amica cambierà: non potendo indossare più i suoi soliti abiti, sarà utile un abito premaman elegante e moderno. Ma avete mai sentito parlare dell’album della gravidanza? Si tratta di un’idea originale per far sì che la futura mamma possa annotare gli appuntamenti dal ginecologo e scrivere le proprie riflessioni.
Regali divertenti
Per rendere tutto più divertente, personalizzate oggetti come una tazza con un messaggio che ricordi il rapporto speciale che vi lega. Potete scegliere anche un “Belly Painting”: regalatele una sessione di pittura sul suo pancione da un professionista, nel periodo di gestazione più avanzato.
Andate a fare un’ecografia insieme e incorniciatela in un quadretto, per non dimenticare mai un momento così speciale. In alternativa, non può mancare una foto in posa fatta da un fotografo professionista, che mostri il pancione agli ultimissimi mesi.
Tra i grandi classici, non può mancare la collana chiama angeli in argento, che la donna in dolce attesa indosserà nei nove mesi più importanti della sua vita.
I regali per il nascituro
Fuori dai regali richiesti nella lista nascita che (quasi) ogni futura mamma realizzerà, ci sono diverse idee che possono rallegrare la dolce attesa, utili per quando il bimbo sarà nato. Tra questi: uno zaino per trasportare latte, il tiralatte e prodotti annessi, oppure il cuscino per gravidanza.
Chi ha già esperienza con i propri pargoli, spesso decide di aprire le porte a chi è ancora alle prime armi. Con la possibilità di acquistare delle idee regalo personalizzate, potrete scegliere di regalare prima che arrivi il nascituro, un fiocco nascita da appendere al portone della vostra amica in dolce attesa.
Dal porta pannetti alle copertine dalle mille fantasie, fino ai bavaglini e catenelle per ciuccio, indispensabili nei primi mesi di vita del bambino.
Vi consigliamo le idee originali di Pugliaddosso, per chi è legato alle tradizioni pugliesi, con scarpette e body personalizzati e dipinti a mano… con tutto l’amore del Sud!