Moda Donna
Cosa indossare in gravidanza (senza rinunciare allo stile)?
La nuova moda be positive insegna alle donne in gravidanza a non nascondere più le dolci forme della loro pancia.
Le nuove tendenze premaman stravolgono la moda della donna in dolce attesa, che fino ad oggi tendeva a nascondere le sue forme in evoluzione. Il modello cut-out per le future mamme al contrario, mette in risalto la pancia che cresce mostrando tutta la bellezza delle sue curve. Un modo be positive per approcciare alla gravidanza, abolendo i tabù e la tendenza a nasconderla.
I capi più chic in gravidanza
Con il trascorrere dei mesi, il crescere della pancia non rende più possibile indossare i vecchi capi che si rivelano, purtroppo, ormai troppo stretti. Tuttavia, questo non vuol dire che bisognerà rivoluzionare completamente l’armadio, bensì sarà necessario ampliarlo con vestiti che potrete utilizzare anche dopo il parto.
Idee look
Tra le scelte più comode per le donne in stato di gravidanza, i capi di maglia o jersey sono perfetti per adattarsi facilmente al corpo della donna che cambia. Per un look un po’ long, che amerete anche dopo il parto, non potete fare a meno delle camicie oversized: in futuro, saranno perfette da utilizzare sui leggings.
Un completo payamas super comodo ma assolutamente chic sarà tutto ciò di cui avrete bisogno: potrete indossarlo anche spezzato con altri capi che già avete in armadio. Per le belle giornate di primavera, tornerà utile un prairie dress (o più di uno) dalle linee morbide e comode.
Irrinunciabili in ogni momento della nostra vita: i leggings. Se preferite, prendete esempio da Rihanna e non abbandonate i vostri amati jeans (la star non ha potuto resistere al modello a vita bassa).
Se le temperature sono ancora troppo basse, optate per un maglione morbido o una blusa: una cinta sottile alla vita esalterà la forma della vostra pancia, da mostrare con fierezza.
Alcuni consigli utili…
Nel momento in cui andate a fare shopping, scegliete senz’altro i capi a seconda dei vostri gusti, ma prendete sempre una taglia più grande del solito: non ve ne pentirete. Dopo la gravidanza li potrete utilizzare come elemento over del look casual.
Quando acquistate nuovi abiti però ricordate sempre un fattore importante: scegliete abiti scollature a “V” o morbidi chemisier dotati di bottoni. Si riveleranno assolutamente fondamentali durante l’allattamento.
Se il vostro lui sarà d’accordo, approfittate del suo armadio per prendere in prestito alcuni capi maschili. Felpe, le camicie e giacche casual saranno un’ottima alternativa per “rifarsi” il guardaroba temporaneamente… tutto a zero costi!