Abbigliamento
Come vestirsi con 30 gradi? Le strategie per non sudare con outfit chic
La guida su come vestirsi con 30 gradi: non patirete il caldo con la giusta scelta dei tessuti, colori e forme più adatte.
Che caldo che fa! Vorreste solo scoprirvi più possibile, tuttavia non sempre è possibile data la necessità di rispettare un certo dress code (ad esempio in ufficio). La domanda quindi sorge spontanea: come vestirsi con 30 gradi – e oltre – restando impeccabili ed eleganti. Ecco tutte le regole da seguire per non ritrovarsi sudate da capo a piedi.
Come vestirsi con 30 gradi?
Per un’uscita di giorno tra amiche o per trascorrere una piacevole serata in compagnia, nessuno vieta di scegliere abiti corti, scollature e gambe scoperte quanto più possibile. Ma se dovrete prepararvi per una giornata di lavoro in ufficio, sarà meglio non scoprirvi eccessivamente. Il solleone vi preoccupa? Niente paura: abbiamo tutti i consigli per ogni occasione estiva.
Tessuti in lino e cotone
Scoprirvi non risolverà il problema se nel farlo utilizzerete tessuti elasticizzati e fibre sintetiche. Con l’arrivo del caldo torrido, mettete da parte tutti i capi aderenti che vi faranno sudare più che mai. Se non volete ritrovarvi bagnate di sudore, scegliete tessuti in lino e al popeline di cotone, oppure quelli in raso o seta per un look più chic.
Prediligere i colori chiari
Se durante l’estate sono vietati i colori scuri, non è solo una questione di moda: i colori come il nero e il blu scuro, infatti, tendono ad attirare i raggi solari facendo sentire molto più caldo a chi li indossa. Soprattutto per il giorno, optate quindi per colori chiari che riusciranno anche a donarvi un pizzico di buon umore.
Gonna ampia e pantaloni larghi
La scelta dipende anche dai gusti di ognuna. In ogni caso, è bene tener conto di alcune piccole regole utili: evitate tubini stretti e aderenti e lasciate spazio alle gonne ampie e svasate, mentre se la gonna non fa per voi, scegliete pantaloni larghi e comodi in tessuti naturali come il cotone o il lino (potete usarli lunghi o al polpaccio).
Mini dress
Per chi non riesce a rinunciare agli abiti corti, sarà opportuno scegliere però un taglio perfetto ed elegante, magari in tessuti come raso o seta. Abbinateci un paio di tacchi per una serata da urlo in discoteca, oppure indossate un sandalo piatto per un look più casual.
Sì ai sandali
Anche i piedi suderanno se non cammineranno dentro le calzature più opportune. Con il caldo, NO a sneakers in pelle, stivaletti e anfibi. Al contrario, privilegiate i sandali in cuoio, camoscio o tela, da abbinare a qualsiasi look estivo, che siano bassi o col tacco.
Abito bianco destrutturato
Quando è difficile capire come vestirsi con 30 gradi, optate per l’abito in stile destrutturato, in garza e di colore bianco, vi salverà dal caldo incessante. Semplice, ampio e con le maniche a palloncino, impreziosite questo vestito con accessori e borsa color gioiello. Ai piedi, un sandalo comodo o un paio di sandali color oro.