Abbigliamento
Come vestirsi con 25 gradi? Le idee look migliori da avere assolutamente
Come vestirsi con 25 gradi senza sentire troppo caldo? La risposta in realtà è più semplice di quanto si pensi.
Il sole picchia forte e le influenze stagionali sono ormai lontane: uno dei motivi per cui vorremmo vivere sempre con le alte temperature, che rincorriamo viaggiando verso le Canarie (l’isola dell’eterna primavera). Quando l’estate arriva tutta d’un fiato però, preferiamo vestirci sempre con abiti comodi e leggeri. Oggi vedremo come vestirsi con 25 gradi, con una vasta scelta di capi confortevoli ma stilosi!
Se le giornate ci permettono di optare per un outfit più casual (o per un bikini da indossare sulla spiaggia), durante la sera desideriamo vestirci in maniera impeccabile con un tocco di eleganza. Ma come farlo senza patire troppo il caldo?
I capi migliori per vestirsi con 25 gradi
Anche se può sembrare un’impresa impossibile, scegliere i capi perfetti nel periodo più caldo dell’anno è in realtà molto semplice. La parola chiave è “vestirsi a strati”. La scelta ricade sempre su tessuti leggeri o misti per un tempo variabile, come cotone, jersey, denim. Vediamo insieme una serie di consigli utili sugli abbinamenti migliori da indossare, durante la bella stagione.
Mini dress
Quando i dubbi sono tanti e non si ha alcuna idea di come vestirsi con 25 gradi, la soluzione salva-vita la ritroviamo nei mini dress. Questi abitini si presentano perfetti e versatili per ogni occasione, possibili da abbinare facilmente con diverse giacche e accessori a seconda del look desiderato.
Vestiti floreali
Definiti come gli amici fedeli delle donne, non possono mancare nell’armadio gli abiti floreali che, con la loro leggerezza, possono essere abbinati con delle sneakers per un look più casual o con un tacco alto per essere più formali.
Giacche leggere
Non fatevi illudere dal bel tempo: i temporali sono sempre in agguato! Per non farsi trovare impreparate, quando le giornate sono teatro di vento fresco, non dimenticate di portare con voi un blazer o una giacca bianca da appoggiare sulle spalle in caso di necessità.
Jeans
Non li lasceremo finché non arriverà agosto, forse. Stiamo parlando dei jeans, irrinunciabili e sempre molto versatili, da abbinare con magliettine leggere o canotte colorate. E, se la sera fa più fresco, aggiungete una giacca di pelle o optate per un maglioncino leggero.
Sandali aperti
Anche i piedi chiedono la loro parte. I sandali sono la scelta più comoda e fresca, disponibile in diverse varianti: bassi per fare lunghe passeggiate, o col tacco per una serata o un evento più chic.