Abbigliamento
Come vestirsi per un viaggio ai Caraibi? Ecco cosa mettere in valigia
Consigli utili su cosa mettere in valigia per un viaggio ai Caraibi: eco i trucchi per non dimenticare nulla.
State per partire per un viaggio ai Caraibi ma il solo pensiero di cosa mettere in valigia vi mette sotto pressione? Per iniziare la vostra avventura con più tranquillità, vi daremo delle dritte sulle cose più importanti da non dimenticare assolutamente, dal vestiario più adatto ad altri oggetti di estrema importanza.
Il clima dei Caraibi
Un viaggio perfetto da affrontare nel mese di aprile, che offrirà ai viaggiatori nell’arcipelago corallino temperature da sogno, che oscillano tra i 24 e i 29 gradi. Da maggio a novembre invece, possono sfiorare anche i 31°C, pur se con piogge frequenti. Durante la sera il fresco si farà sentire, quindi munitevi di capi più caldi.
Tra le mete da raggiungere non dimenticate l’isolotto di Providenciales, immergendovi anche nelle trasparenti acque di Salt Cay, per incontrare i cetacei tipici di questa zona limpida e incontaminata.
Cosa mettere in valigia?
Abbiamo già visto in linee generali il modo migliore per preparare una valigia, ma adesso andiamo più nel dettaglio per capire quali siano le cose che non devono mai mancare per un viaggio ai Caraibi, senza eccedere con roba superflua.
Abbigliamento
Portate abiti leggeri, vestitini, short e top o camicie leggere, insieme ai costumi per un bagno nelle acque caraibiche, alternati a pantaloni lunghi ma leggeri, di tessuto come cotone e lino.
Sandali e infradito andranno bene per le giornate da trascorrere sulla spiaggia, ma un paio di scarpe da ginnastica saranno indispensabili soprattutto se volete fare trekking.
Per un’eventuale serata di gala portate con voi anche un abito elegante, ma anche un comodo pigiama per riposare durante la notte. Per le serate più fresche, o per le passeggiate nella foresta tropicale, risulterà importante anche una felpa o un k-way, oppure un capospalla più chic, in base ai vostri programmi.
Beauty case
Per un make-up semplice e per nulla sfarzoso, portate dei trucchi waterproof, insieme a struccanti, dentifricio e spazzolino. Non dimenticate assolutamente una crema solare (consigliamo la protezione 30) per evitare scottature durante le escursioni sotto il sole caldo del giorno.
L’olio per capelli vi aiuterà a proteggere la vostra chioma senza ritrovarla bruciata a fine viaggio, mentre un burro di cacao proteggerà le vostre labbra. Non dimenticate i vostri shampoo e balsamo di fiducia, ma ricordate: non portate flaconi da più di 100 ml in aereo!
Altre cose da portare
- Una bandana o un cappello di paglia per non rischiare un’insolazione;
- Un paio di occhiali da sole;
- Un telo mare in microfibra, che occuperà poco spazio in valigia;
- Passaporto (e copia), e documenti;
- Macchina fotografica;
- Uno zaino pieghevole da uscire all’occorrenza, per portare lo stretto indispensabile per la giornata;
- Importantissimo il mini kit di soccorso con i medicinali essenziali: antibiotici, antinfiammatori, collirio per gli occhi, disinfettante, doposole, integratori, compresse per la nausea (per il viaggio in aereo).