Moda Donna
Come vestirsi a Pasqua 2023? Look e idee fashion per festeggiare in grande stile
Si avvicina una nuova festività e tutti ce lo chiedono: come vestirsi a Pasqua? I migliori consigli con i trend del 2023.
A pari passo con la stagione più pazzerella dell’anno, l’arrivo della Pasqua tende a farci passare più tempo del dovuto davanti al guardaroba. Con delle temperature che tendono sempre di più al mite, la primavera si divide a metà tra il piacevole caldo del giorno e l’aria ancora troppo fresca della sera. Quindi, quali look sfoggiare a Pasqua 2023 per trascorrere le festività con amici e parenti?
Il clima mite di aprile consente di riporre piumini e cappotti pesanti per lasciar spazio a trench, blazer e giacche di pelle. Pur essendo una festività importante, la Pasqua richiede un look elegante ma decisamente morbido e versatile. Con la possibilità di sfoggiare i colori più in voga della primavera, scopriamo gli outfit migliori da cui ispirarci per uno stile con i fiocchi!
I colori da indossare a Pasqua
In linea con la stagione più calda, lasciamo da parte i dark dress e indossiamo le tinte più vivaci ed intense che danno il benvenuto alla bella stagione. Tra le tendenze della primavera estate 2023, emergono i colori pastello: dal color lavanda al verde menta, ma ad aggiudicarsi il primo posto nella top ten quest’anno c’è l’amato blu cobalto.
Si fanno spazio come non mai anche le tonalità che puntano sul rosa, pesca e salmone. Per un tocco di estrema vivacità, i colori più accesi legati ai frutti esotici della stagione sono arancione, giallo, rosso e fucsia.
I modelli più in voga
Vi consigliamo di osare con creazioni eleganti e chic, come le gonne dritte e corte oppure i pantaloni palazzo. Impossibile perdere l’abbinamento monocolore con una giacca elegante: il blazer è il must have perfetto da non farsi scappare quest’anno!
D’altronde, il grande protagonista del 2023 è il tailleur. Un top bianco (o nero) smorzerà qualsiasi colore voi vogliate scegliere per abbinare giacca e pantalone, un modo chic ma anche semplice per sfoggiare un outfit di tutto gusto senza troppe formalità.
Potrete scegliere una giacca doppietto super trend, con dei pantaloni – a palazzo o a sigaretta che siano – rigorosamente a vita alta.
E a Pasquetta?
Il look dedicato al lunedì di Pasquetta, solitamente è un look casual e rilassato. Si tratta di quell’occasione che tutti aspettiamo con ansia, ideale per gite in campagna, al mare, o per passeggiate in città, con uno stile totalmente informale.
Street style
Le opzioni tra cui scegliere per trascorrere una giornata all’insegna del relax, con un tocco senz’altro di stile, si focalizzano soprattutto sullo street style. Un look pratico composto da una felpa e un paio di jeans, accompagnato da giacca a vento o trench, comode sneakers e una borsa a tracolla.
Casual
Con un blazer o una giacca in tessuto e un paio di sandali, sarete pronte ad affondare i piedi nella sabbia morbida o nell’acqua con un rapido gesto lasciando i piedi nudi.
Se passeggerete in città, scegliete una polo, una giacca in pelle, un paio di jeans e dei tronchetti comodi che vi permettano di camminare per chilometri senza soffrire il mal di piedi.
Chic per un pranzo fuori
Se la vostra destinazione per la Pasqua 2023 è un ristorante, indossare un comodo vestito fiorato con un paio di zoccoli o boots sarà la scelta migliore. Perfetto se vorrete fare una passeggiata post pranzo in totale comodità.