Abbigliamento
Come vestirsi a Carnevale: idee di costumi e make-up fashion
Per chi vuole essere alla moda in ogni occasione, ecco le migliori idee su come vestirsi a Carnevale!
Il carnevale è una delle festività più colorate e divertenti dell’anno, e l’abbigliamento è uno degli aspetti più importanti per divertirsi e farsi notare. Travestirsi a Carnevale è d’obbligo! Maschere, make-up stravaganti, costumi e vestiti a tema sono un must per ogni festa e serata in questo periodo. Se stai cercando idee su come vestirsi a carnevale per essere fashion e alla moda, abbiamo le migliori proposte per te.
Come vestirsi a Carnevale per essere fashion
Chi ha detto che bisogna per forza mascherarsi da qualche personaggio famoso? Se non ti piace travestirti e preferiresti un outfit chic e in cui sentirti bella, la moda vintage viene in tuo aiuto. Stampe floreali, maxi abiti e fasce e fiori tra i capelli per essere in pieno stile hippie anni ’60, spalline, zeppe e paillettes per i mitici anni ’80, o anche lo stile super chic anni ’20 con un classico tubino nero, uno scialle sulla spalla, guanti lunghi e un bocchino per la sigaretta: vestirsi secondo la moda di un periodo storico passato è un ottimo modo per essere fashion a Carnevale senza andare fuori tema.
Giocare con il make-up
Proprio non vuoi travestirti? Il trucco viene in tuo aiuto. Anche un semplice outfit total color acquista subito un altro fascino se viene completato da un make-up stravagante. Puoi prendere spunto da qualche idea per le festività natalizie e per Capodanno, e reinterpretarlo in chiave colorata. Strass e brillantini sono d’obbligo per illuminare il look e attirare l’attenzione; gioca poi con ombretti e rossetti colorati per richiamare la vivacità di Arlecchino e delle altre maschere.
Per le fashioniste: le maschere di Venezia per il Carnevale
Sei in cerca di un modo veloce e semplice per vestirti a Carnevale? Tutto quello che ti serve è una splendida maschera di Venezia per acquistare subito un fascino misterioso ed essere perfettamente a tema. Abbinala ad abiti eleganti e con una palette in tono alla maschera che hai scelto, e tacchi alti: sarai elegantissima e seducente. Puoi acquistare la tua maschera comodamente online.
Come vestirsi a Carnevale in gruppo
Come vestirsi a Carnevale se si è in tanti? Un’idea divertente e simpatica sono i travestimenti di gruppo, in cui tutti sono vestiti seguendo lo stesso tema. Se riesci a coordinare il tuo gruppo di amici, l’effetto sarà wow! Qualche idea? Avengers, Charlie’s Angels, Supereroi, i Kiss, Harry Potter, e chi più ne ha più ne metta!
Come vestirsi a Carnevale in coppia
Un’altra idea simpatica sono i travestimenti di Carnevale di coppia, per presentarsi alla festa coordinati tra partner. Puoi andare sul classico, scegliendo di rappresentare coppie famose reali o di film, serie TV e cartoni (la Bella e la Bestia, Ariel ed Eric, Jack e Rose, Edward Cullen e Kristen Stewart, Fred e Wilma), oppure giocare con l’ironia per un costume di coppia originale e sorprendente. Hai bisogno di qualche idea? Per esempio, potreste vestirvi uno da fiore e uno da vaso, o uno da bottiglia di gin e l’altro da acqua tonica!