Moda Donna
Come indossare una stola: il video tutorial
Le soluzioni di stile per indossare questo capo in modo originale e fashion
La stola è uno dei capi must degli ultimi anni, apprezzatissima dai designer che la sfoggiano sempre nelle loro collezioni. Le stole sono perfette d’inverno, in caldi materiali come lana e cashmere, da indossare sopra al cappotto al posto della sciarpa, per una morbida protezione in più contro il freddo. Ma vanno benissimo anche d’estate, in materiali più leggeri: seta, raso o cotone, per completare un outfit o coprire le spalle durante una cerimonia.
Quando indossare una stola
Matrimoni e cerimonie sono occasioni formali in cui è necessario vestirsi eleganti ed evitare errori di stile. Infatti è meglio non presentarsi con scollature troppo profonde o spalle coperte. In questo caso, la soluzione perfetta è una stola. Infatti può essere usata per coprire le spalle, ed è più versatile e fashion di una sciarpa.
La stola è ottima anche in caso di outfit total black, per dare un tocco di colore. Oppure giocate con sfumature e tonalità diverse per completare il vostro look.
Se siete freddolose, la stola è perfetta durante l’inverno. Infatti aiuta a mantenersi al caldo e a proteggersi dal vento, in quanto va a creare uno strato in più sopra al cappotto o al piumino.
Come indossare la stola: video tutorial
Ci sono molti modi stilosi per indossare una stola; ecco alcuni dei più semplici presi dal video:
- Indossarla a mo’ di mantello, e ripiegando solo un lembo sulla spalla opposta.
- Annodare i due lembi al centro, all’altezza del décolleté.
- Invece che lasciarla a coprire la schiena, indossare la stola sul davanti (un po’ in stile kefiah)
- Avvolgendola intorno al collo, proprio come una sciarpa.
- Come variante del metodo 2, sul davanti si può realizzare un grosso fiocco molto femminile.
- Posizionare la stola dietro alla nuca, farne passare i lembi sotto le braccia e legarli con un nodo dietro alla schiena.