Abbigliamento
Colori moda Autunno 2022: ecco le tendenze da indossare
Quali sono i colori moda per questo autunno? La tendenza è il look total color
La stagione fredda è alle porte, e se non l’avete ancora fatto questo è il momento di tirare le somme dei colori di moda per questo autunno 2022. La moda come sempre si rinnova, proponendo nuovi abbinamenti e rivisitazioni di palette classiche, per dare al nostro guardaroba tutti gli spunti che ci servono.
Quali saranno i colori di tendenza da indossare questo autunno? Abbiamo estrapolato per voi le 5 tonalità must che ci accompagneranno nei mesi freddi, per il rientro in ufficio e le serate mondane.
Dalle passerelle ai fashion blog, qualsiasi sia il colore scelto quest’anno la regola è una sola: giocare con il total look. La tendenza più fashion per la stagione autunno inverno 2022 sono gli outfit di un colore solo, per osare e lasciare il segno. Sceglili per il tuo outfit da ufficio, per un rientro in grande stile!
Vediamo assieme quali sono le 5 tonalità di tendenza.
La nuova nuance Pink PP di Valentino
https://www.youtube.com/watch?v=BsqS9xhaxkc
Non potevamo iniziare se non dal nuovo rosa fluo ideato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, in collaborazione con Istituto Pantone. La collezione AI di Valentino è infatti quasi monocromatica, e punta tutto su una tonalità di fucsia che colpisce, conquista e stravolge le regole.
Ma non è solo la maison di Valentino Garavani a sorprenderci con il rosa. Da Prada a Tom Ford, sono molti i brand che l’hanno incluso nelle loro collezioni, giocando con sfumature e abbinamenti. E c’è chi, come Bottega Veneta, lo abbina al rosso: una scelta estremamente fashion che non vi farà passare inosservate!
Look total white per un’eleganza sempre di moda
C’è bianco e bianco, e quest’anno la moda gioca con le tonalità più dolci. Dal panna al gesso, ma anche bianco sporco, l’abbiamo visto su tantissime passerelle. Louis Vuitton, 16arlington, Saint Laurent, Jil Sander ci ammaliano con look total white che esaltano forme e materiali.
Balze, volumetria, rouches e scolli profondi sono i dettagli più visti sui capi bianchi di questa stagione. Quest’autunno il bianco sarà una scelta sempre azzeccata, in grado di fondere dolcezza e sensualità.
La moda invernale si tinge di rosso
Audace, sensuale, coraggioso: il rosso è sempre stato un colore molto amato dall’alta moda. Questa stagione torna a vederlo protagonista, un vero e proprio inno alla seduzione femminile. La parola d’ordine è osare, indossando il rosso in versione total look sia di giorno che di sera. Ma se vi sembra un po’ troppo, potete sempre smorzarlo con accessori neri.
Il colore più iconico della moda quest’anno si presenta in diverse sfumature, dall’energico Fire Whirl di Dolce & Gabbana e Balmain, al raffinato Winery di Gucci e Dior.
Soft power dressing: cammello e tonalità nude
Non solo fluo: anche le tonalità neutre trovano spazio nei guardaroba di questa stagione. Da qualche anno il nude è di gran tendenza, da provare sia nelle versioni più sensuali (come quelle proposte da Gucci e da Nensi Dojaka) che in quelle più classiche.
Molto in voga è anche il color cammello, generalmente utilizzato per cappotti e giacconi invernali e che invece quest’anno spopola su lingerie e abiti aderenti che creano un look nudo sensuale e al tempo stesso elegante.
Il brand che più di tutti ci fa innamorare dei colori neutri, tra nude e beige? Ovviamente Max Mara.
Nero sempre di moda anche per l’autunno 2022
Chiudiamo la lista dei colori più di tendenza per la stagione autunno inverno 22/23 con il vero protagonista delle passerelle. Da sempre emblema dell’alta moda, il nero non smette di essere amatissimo da stilisti e designer.
Givenchy, Balenciaga, Versace, Trussardi, Saint Laurent, Celine… La lista delle maison che anche quest’anno si è affidata al classico nero è lunghissima. E quest’anno, si gioca con il total: via libera quindi a outfit total black, sempre elegantissimi ma capaci ogni volta di stupire.
Ecco i 5 colori moda per l’autunno 2022
Insomma, abbiamo visto che quest’anno la moda gioca con i colori e osa con tonalità originali e di forte impatto. Spopolano sulle passerelle i look total, must da indossare sia di giorno che di sera. Quest’autunno c’è l’imbarazzo della scelta sui colori di tendenza: rosa Valentino e rosso per le più audaci, bianco e nude per chi ama uno stile classico ed elegante, e infine il nero per chi non rinuncia al colore principe della moda.