Abbigliamento
Cappotto cammello: abbinamenti per l’inverno 2022
Quali sono i migliori abbinamenti con il cappotto cammello?
Dalle passerelle ai VIP, quest’inverno 2022 vediamo il cappotto cammello davvero ovunque. Un grande classico di brand come Max Mara e Alberta Ferretti, che quest’anno ha trovato il suo spazio anche nelle collezioni di Prada. Elegante, classico e caldo, sono molti gli abbinamenti con il cappotto cammello, per donare subito una nota di stile al tuo look.
Ma a cosa abbinare il cappotto cammello? Tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere. Ecco gli abbinamenti più in trend di questa stagione.
Abbinamenti femminili con il cappotto cammello
Il cappotto cammello è un grande classico, ma giocare con accessori e colori permette di aggiungere un tocco sbarazzino e femminile in più. Abbinalo a borse o scarpe di colori nettamente diversi, per giocare con i contrasti, oppure punta sui gioielli per illuminare il tuo look: quest’anno vanno tantissimo di moda cristalli e brillantini sia sugli accessori che sui bijoux.
Look country chic con il cappotto cammello
Per ottenere uno stile country-chic, sofisticato e perfetto sia in città che per le tue giornate fuori porta, basta abbinare il cappotto cammello a un paio di stivali in pelle o scamosciati. Il tocco in più? Una morbida stola o mantella drappeggiata sopra al cappotto, attorno alle spalle.
Outfit tailleur per andare in ufficio
Tra gli abbinamenti con il cappotto cammello, ne abbiamo uno da perfetta businesswoman. Un tailleur femminile in tinta unita accompagnato da sneakers comode e l’immancabile cappotto cammello. Un outfit che ti renderà professionale ma chic, perfetto per l’ufficio e per i tuoi meeting di lavoro.
Un tocco urban
Il cappotto cammello può anche essere poco impegnativo e adatto anche alle situazioni più rilassate. Basta indossarlo con sotto un morbido maglione dolcevita e un paio di jeans o pantaloni palazzo: starai al caldo, ma sarai comunque femminile e alla moda.