Moda Donna
Camicia donna senza maniche: il look estivo perfetto per l’ufficio
La strategia perfetta per presentarsi a lavoro con eleganza in estate: ecco i consigli su come abbinare la camicia donna smanicata.
Il caldo inizia a farsi sentire, ma questo non è un buon motivo per presentarsi in ufficio con dei look “da spiaggia”. In bilico tra la necessità di svestirsi e il dovere di rispettare un certo dress code, la camicia donna smanicata arriva in soccorso per salvarci dal dilemma. Il suo design chic ma anche fresco, si ispira alle passerelle Primavera-Estate 2023.
La camicia smanicata firmata Calcaterra
Rivisitando uno dei modelli più classici della moda sartoriale, il capo di tendenza di oggi si presenta oversize, con le spalle squadrate che lasciano scoperte le braccia. Il taglio a grembiule di questa camicia elegante, la rende perfetta per un look più formale, adatto per le giornate di lavoro in ufficio.
Sfoggiata durante la sfilata donna di Calcaterra Primavera-Estate 2023, il cotone robusto e solido di questa camicia – rigorosamente bianca – esalta le forme e la figura di chi la indossa. Insomma, un capo davvero unico per chi vuol distinguersi, il segreto sta solo nel sapere come abbinarlo per ricreare il look perfetto.
Come abbinare la camicia da donna dell’estate 2023?
Il candido tono di bianco si abbina con gli altri capi da ufficio o da meeting. Indossata con una gonna midi oppure con dei classici pantaloni neri, la camicia donna senza maniche si accosta perfettamente al tipico modello da tailleur a maniche lunghe.
Se optate per gonna dalla lunghezza al polpaccio, scegliete tessuti in satin o seta nera in contrasto cromatico e di materiali con la camicia. Per ricreare esattamente il modello sfoggiato in passerella, unite una cintura sottile a vita alta che donerà uno stile più raffinato.
Adesso passiamo agli accessori: quale scarpa indossare per completare con grazia questo look da ufficio? I consigli sono svariati, potendo scegliere un paio di sandali intrecciati, oppure un modello flat e lace-up, o ancora dei semplici sandali a listini. Anche delle sneakers bianche potranno fare un figurone.