Accessori
Borse street style: come indossarle con i tuoi outfit quotidiani
Le borse street style sono un accessorio in grado di combinare al meglio praticità e ultime tendenze.
Questo stile, influenzato dalla moda urbana e dalle culture giovanili, permette infatti di esprimere personalità e creatività attraverso l’uso di accessori che siano al tempo stesso funzionali e trendy.
In questo articolo, vedremo insieme come scegliere e abbinare le borse urban style ai tuoi outfit quotidiani, fornendo consigli pratici per valorizzare al meglio ogni look.
Dalla strada all’alta moda
Il termine “street style” si riferisce a uno stile di abbigliamento che trae ispirazione dalla strada, piuttosto che dalle passerelle delle sfilate di alta moda. Questo genere è la fusione perfetta tra comodità, funzionalità e tendenze contemporanee e anche le borse riflettono queste caratteristiche, spesso combinando elementi sportivi, casual e chic.
Questo concept, tuttavia, non si limita alle strade delle grandi città ma è oggi ampiamente sfruttato anche da designer di lusso. Diversi marchi di alta moda, infatti, hanno incorporato lo stile street all’interno delle proprie collezioni. Un esempio? Le borse Balenciaga street style, come la famosa Le Cagole o i modelli in denim o in pelle metallizzata, si abbinano perfettamente a look oversize, con scritte, disegni o contrasti cromatici.
Scegliere la borsa giusta per ogni occasione
Come tutti gli accessori, anche le borse in stile urban sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e materiali tra cui scegliere. Vediamo insieme alcune opzioni popolari e come abbinarle ai tuoi outfit quotidiani.
Zaini
Gli zaini sono un’icona dello street style maschile per la loro praticità e versatilità. Perfetti per chi è sempre in movimento, possono essere indossati in modo originale con look casual o sportivi. La chiave per un perfetto abbinamento urban è giocare sui contrasti e i volumi. Ad esempio, completa un look basic composto da jeans larghi, t-shirt grafica e un paio di sneakers chunky con uno zaino colorato oppure abbina un modello in pelle a un outfit athleisure o oversize.
Marsupi
Sempre più popolari, i marsupi hanno fatto un grande ritorno grazie al loro fascino retrò. Indossato in vita o a tracolla per un look più contemporaneo, abbina un modello in tessuto nero a un outfit composto da giacca bomber, pantaloni cargo e scarpe da ginnastica, ideale sia per lui che per lei. Se preferisci un look più femminile, invece, opta per un marsupio in velluto o con dettagli floreali, indossato con un vestito midi e sandali.
Borse a tracolla
Comode e versatili, le borse a tracolla sono sempre una scelta pratica. Preferisci un modello di medie dimensioni in colori neutri come nero, grigio o beige che possa essere facilmente abbinato a molteplici look. Sei in cerca di idee per il tuo prossimo outfit? Puoi indossarla con una felpa oversize e leggings in pelle oppure, per un tocco di colore, valorizzare un look monocromatico con una borsa a tracolla in tonalità vivaci.
Tote bag
Le tote bag, infine, sono ideali per chi ha bisogno di spazio extra senza rinunciare allo stile. Perfette per l’ufficio o per il tempo libero, queste borse possono completare una vasta gamma di outfit. Indossa una tote in tessuto con jeans boyfriend, camicia larga e mocassini platform. Per un look più elegante, scegli invece una versione in pelle e abbinala a un completo pantalone e giacca dal taglio maschile.
Questi accessori offrono un’infinita varietà di opzioni per esprimere la propria personalità e stile.
Ricorda di considerare materiali, dettagli e proporzioni, sperimentando con colori e stili per creare look personali e originali. Con un po’ di creatività e attenzione ai dettagli, le borse street style saranno in grado di trasformare qualsiasi outfit in un look unico e alla moda.