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Boarini Milanesi crea la borsa più cara al mondo: 6 milioni di euro e un’anima eco

Boarini Milanesi borsa più cara al mondo

Una borsa che farebbe sgranare gli occhi a qualunque donna, una di quelle che servono gli occhiali da sole per guardarla e i guanti per toccarla. A crearla Boarini Milanesi, celebre marchio di accessori di lusso made in Italy, che ha reso la sua bag un gioiello da 6 milioni di euro. E sì, garantendole il primato di borsa più cara al mondo.

La maison bolognese, che dal 2016 strizza l’occhio ad un tipo di complemento moda deluxe, che mette in scena l’elevata qualità dei materiali con l’alta artigianalità italiana, a questo giro ha fatto le cose in grande. Il design di questa hand bag è firmato da Carolina Boarini in persona, mentre le materie prime di cui è fatta sono di primissima scelta.

Questo modello è infatti realizzato in pelle di rettile semilucida in tonalità turchese, su cui spiccano dieci farfalle in oro bianco, zaffiri, diamanti e tormaline Paraiba. In più la borsa monta un accessorio in pavé di diamanti. Totale, 130 carati complessivi e mille ore di lavorazione per ciascuno dei tre esemplari di bag realizzati.

La borsa più cara al mondo di Boarini Milanesi ha un’anima eco

https://www.instagram.com/p/CIDwFxZqM77/

Ma c’è un’anima eco dietro a questo costoso progetto ed è la salvaguardia dei mari. L’azienda ha infatti scelto di devolvere 800mila euro dalla vendita di queste borse deluxe per sostenere interventi di pulizia dei fondali marini dalla plastica. La scelta dei colori del modello non è infatti casuale, come spiega Carolina Boarini:

Gli zaffiri blu rappresentano le profondità degli oceani, la tormalina Paraiba ricorda i mari caraibici incontaminati e i diamanti richiamano la trasparenza dell’acqua quando cade sotto forma di pioggia

Inutile dire che il lusso non è alla portata di tutti e certamente questa borsa da 6 milioni di euro è fuori budget per molti. Eppure, da Boarini Milanesi fanno sapere che il target a cui si rivolge la maison è soprattutto maschile e, neanche a dirlo, facoltoso. Il cliente tipo del marchio è infatti un uomo che ama spendere per regali costosi alla propria compagna.

Ci aspettiamo che i tre modelli di borse extra deluxe create vadano a qualche sceicco o magnate internazionale, che proprio non badano a spese per far trovare alla propria bella un gradito regalo sotto l’albero di Natale.

Via | Vanity Fair

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