Abbigliamento
Black Friday, consigli per lo shopping fashion
Arriva il Black Friday: dove trovare le migliori offerte, e su cosa investire?
Il Black Friday è alle porte: la giornata ufficiale di saldi e offerte è venerdì 25 novembre, ma già in questi giorni si trovano offerte e promozioni, che dureranno fino a fine mese. E la moda, come risponde? Le offerte ci sono anche in campo fashion, ma bisogna avere le idee chiare per evitare di fare acquisti sbagliati di cui pentirsi.
Dove trovare offerte fashion per il Black Friday?
Sono molti i brand di moda che aderiscono all’iniziativa, da quelli alla portata di tutti ai grandi del lusso. Partiamo dagli shop online a prezzi accessibili: Asos, Zalando e Shein hanno sezioni dedicate alle offerte già da ora, e fino al Cyber Monday si potrà approfittare di sconti e prezzi imbattibili.
Salendo di livello (e di prezzo), imperdibili sono le offerte di Luisaviaroma, che offre moltissimi capi e accessori di brand dell’alta moda a prezzi scontati. Qui puoi trovare Max Mara, Vivienne Westwood, Moschino, Tory Burch, Vetements e molte altre grandi maison in offerta speciale a tempo limitato.
Anche Rinascente aderisce al Black Friday e propone ottime offerte. Puoi trovare sconti e promozioni sia sul loro sito che nei negozi fisici. L’offerta di Rinascente è veramente varia: oltre a capi e accessori moda, sono in saldo anche oggetti di design e arredo casa, e prodotti make-up e beauty.
E tra i più famosi retailer online di alta moda, sia Farfetch che MyTheresa aderiscono al Black Friday. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Moda, su cosa investire con i saldi
Abbiamo visto che le offerte ci sono, e non poche. La tentazione di riempire il carrello e approfittare dei prezzi vantaggiosi è alta, ma attenzione: bisogna comunque valutare con calma ogni acquisto, per non finire a ritrovarsi nell’armadio capi che non ci donano, troppo poco mettibili o sbagliati per noi.
La prima cosa a cui prestare attenzione è la taglia. Questo perché online i capi non si possono provare; e se è vero che la maggior parte degli commerce offre il reso gratuito, è sempre meglio scegliere con attenzione per evitare di perdere tempo. Consulta sempre le guide alle taglie e leggi un po’ di recensioni per capire come veste il brand che hai scelto.
Il secondo consiglio importante è di non esagerare con gli acquisti “stravaganti”, magari prese dall’entusiasmo del momento, ma puntare ai capi must have e ai grandi classici. Hai già tutti i capi e gli accessori imperdibili per l’autunno/inverno 2022/23? Se ti manca qualcosa, questa è l’occasione giusta per colmare i buchi nel tuo guardaroba senza spendere una follia.
La Black Friday Gallery in presenza a Milano
E se proprio non vuoi rinunciare al piacere dello shopping fisico, abbiamo una buona notizia per te. Dal 22 al 25 novembre a Milano sarà presente un pop up store di Amazon dedicato esclusivamente alle offerte del Black Friday. Lo spazio si troverà in Via San Carpoforo, nel bellissimo e storico quartiere Brera.