Moda Donna
Barbie shoes, la microtendenza in rosa da indossare in primavera estate 2023
Un trend che aggiunge una sfumatura di rosa agli outfit più sobri, o da indossare in total look in maniera esuberante.
Il “Barbiecore” vince su tutto per la primavera estate 2023, un modo per osare senza esagerare troppo. Il rosa in tutte le sue sfumature, dal fucsia alle tonalità più tenui, da mettere anche ai piedi con le più glamour scarpe della storia: le Barbie shoes. Un accessorio da indossare sotto un outfit moderato, o da abbinare in un look monocromatico.
Protagonista delle passerelle e della moda di quest’anno, dai toni fluo a quelli più tenui: il rosa ispirato alla bambola più famosa del mondo si aggiudica il primo posto sulla palette di colori per la nuova primavera estate. Declinato su abiti, accessori e nail art, sarà la vostra occasione per eccedere con stile.
Le Barbie shoes
Nel mondo delle calzature, la scarpa Barbiecore si ispira ai colori spopolati sulle passerelle con un ritorno alle tradizionali décolleté, che fanno immancabilmente la loro sporca figura. Simbolo di eleganza impeccabile, varieranno la loro natura a seconda degli abbinamenti che si reputano migliori. (Leonie Hanne at Paris Fashion Week)
Street style
Se avete utilizzato sempre e solo scarpe da ginnastica con gli outfit più morbidi, da le tendenze ci propongono un connubio insolito dal risvolto chic. Nello street style, le décolleté rosa vengono abbinate in maniera eccezionale con il nero: potrete indossarle con pantaloni skinny e reggiseno a vista, oppure con pantaloni larghi e trench in pelle bianca e nera.
Per un look più glamour, le décolleté fucsia con tacco vengono abbinate a collant e trench in tinta, come ci insegna fashion buying director di Mytheresa e it-girl alla fashion week di Parigi, Tiffany Hsu.
In passerella
A farci innamorare del rosa Barbie sono state le sfilate della primavera 2023, con le collezioni più eccentriche ma anche più impattanti di sempre. Si passa dalla versione zoccoli, abbinate a calzini di spugna, di Etro, al modello con lacci legati alla caviglia di Missoni o lacci al polpaccio di Alyx.
Acne Studios invece ha aggiunto dei fiocchetti sui suoi sandali rosa pastello, un dettaglio che è stato già visto anche sugli stivali.