Fashion news
Ballo della Rosa 2023, cosa nasconde l’abito di Charlotte Casiraghi?
Al Ballo della Rosa, l’evento più glamour dell’anno a tema Bollywood, Charlotte Casiraghi brilla con il suo abito da sogno.
Anche quest’anno torna il Ballo della Rosa, tenutosi nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo, accogliendo sul red carpet a tema Bollywood il Principato di Monaco. La figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, Charlotte Casiraghi, come la cognata Beatrice Borromeo si presenta con un hairstyle raccolto: le due bellezze scelgono due make-up gemelli con un eyeliner protagonista di un look super minimal.
Il morbido look di Charlotte Casiraghi
Entrano in scena i look principeschi al Ballo della Rosa, voluto da Grace Kelly negli anni Cinquanta. Conquista l’attenzione l’outfit di Charlotte Casiraghi, che si presenta senza suo marito, avvolta in un abito glitter bianco abbinato a dei lunghi guanti. I capelli raccolti in un’acconciatura morbida con un ciuffo che accarezza delicatamente il lato del viso.
La secondogenita della principessa di Monaco accompagna la scelta dell’abito con un make-up ultra minimal: l’occhio viene accolto da una sottilissima linea di eyeliner nero e un ombretto in shade oro. Le labbra colorate con un rossetto rosa in texture trasparente, la stessa tinta utilizzata per illuminare gli zigomi con un blush.
La linea lunga ed ampia dell’abito di Charlotte Casiraghi però agita i rumors che alludono ad un dolce segreto. Non starà nascondendo mica di essere incinta? Continua il mistero della gravidanza, di cui la moglie di Dimitri Rassam non ha fatto nessuna rivelazione durante il Bal de la Rose.
Charlotte Casiraghi incinta al Ballo della Rosa https://t.co/3lY9wWW2z0
— informazione cultura (@infoitcultura) March 26, 2023
Beatrice Borromeo in versione dark
Rispetto al look angelico della cognata, Beatrice Borromeo ha scelto un abito dark illuminato da dettagli dorati. È nel cerchietto haute couture, ispirato al vintage, che esplode adornato da fiori in un mix di colori oro/nero: la scelta più accurata da accostare alla bionda chioma, avvolta su sé stessa in uno chignon nella parte alta della testa.
Come Charlotte però, anche Beatrice opta per un trucco per nulla sfarzoso. La scelta dell’eyeliner nero riesce ad illuminare con grazia anche il viso dell’ex modella, già abbellito dai particolari dettagli del suo accessorio. Un ombretto rosso dona un tocco di colore al make-up, insieme al luccicante rossetto natural che brilla al fianco di due eleganti orecchini color argento.
Gli altri ospiti al Ballo della Rosa
Ha percorso il red carpet (da solo) anche il principe Alberto, mentre Andrea e Pierre Casiraghi si sono presentati con le mogli Tatiana Santo Domingo e Beatrice Borromeo. Alexandra di Hannover arriva al fianco del fidanzato, Ben Sylvester Strautmann.
Al fianco di Charlotte Casiraghi manca il marito Dimitri Rassam, impegnato nella produzione di un suo prossimo film. Tra gli altri assenti eccellenti abbiamo Charlene Wittstock che sembra non essere in buoni rapporti con la cognata Carolina di Monaco.