Abbigliamento
Antonio Marras la sfilata autunno inverno 2021-2022 alla Reggia di Barumini
Antonio Marras presenta la sfilata autunno inverno 2021-2022 alla Reggia di Barumini, una collezione 100% made in Sardegna
Antonio Marras presenta la nuova collezione autunno inverno 2021-2022 con uno short movie incentrato sulla sua Sardegna. Una sfilata che è anche uno spettacolo teatrale per raccontare la terra sarda, tra tradizioni, storia e futuro.
Il designer sardo crea una collezione 100% made in Sardegna, fa un allestimento un posto e chiama in raccolta tutti i professionisti della sua terra. Crea uno spettacolo meraviglioso, ancestrale e futurista, lasciando largo spazio alla poesia.
Antonio Marras sfilata autunno inverno 2021-2022
https://www.facebook.com/AntonioMarrasOfficial/videos/765714444326123
La collezione è un concentrato di forme inusuali e volumi poliedrici, tutti i pezzi sono bellissimi insieme ma perfetti da estrapolare e adattare in base al proprio stile. Spazio alle stampe a fiori, che non mancano mai all’appello nelle collezioni di Marras. Bellissime le stampe e le atmosfere un po’ retrò che ci regalano una moda senza tempo.
La collezione autunno inverno 2021-2022 di Antonio Marras è andata in scena alla Reggia di Barumini, uno dei 55 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List. La Reggia di Barumini è un luogo sacro e magico che risale a 4000 anni fa.
Antonio Marras ha raccontato:
“Dalla Sardegna son passati tutti: fenici, romani, spagnoli. Noi siamo il risultato di questa stratificazione. Ho incominciato a lavorare su strutture e volumi a contrasto. Ho provato a capire cosa potesse essere questa amalgama di colori, forme, tessuti e tecniche. Ho “tagliato” la tradizione con il punk, con i kit, ho fatto a brandelli i ricami e ho inserito frasi che si dicono ai forestieri. Ho dato di nuovo vita a delle giacche da uomo vecchie e ne ho prese alcune dei pastori per intarsiale con ricami. Dei capo spalla diventano sartoriali nel senso più stretto, fatte a mano con tecniche antiche. C’è una scelta di abiti e di storie. Oggi non abbiamo bisogno di cose nuove ma di sogni. Dobbiamo capire che c’è ancora la possibilità di avere un oggetto che ci possa raccontare qualcosa”.
[ghgallery id=146505 title=”Antonio Marras la sfilata autunno inverno 2021-2022″ layout=”_gallery_slider”]