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Anticipazioni Milano Fashion Week 2023: cosa ci aspettiamo
I grandi nomi in calendario, gli emergenti da tenere d’occhio, i possibili trend: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Fashion Week 2023
La Milano Fashion Week 2023 è alle porte: comincia infatti domani, martedì 21 febbraio, questa edizione della settimana della moda. Il calendario è ricco di eventi, presentazioni e sfilate, e abbiamo visto come ci sono grandi nomi presenti. Vediamo come ci stupiranno i brand con le loro collezioni primavera/estate 2023: quali saranno i nuovi trend e i look a cui ispirarsi per i prossimi mesi?
I brand emergenti da tenere d’occhio a questa Milano Fashion Week
Il mondo della moda non è fatto solo dei grandi nomi conosciuti da tutti. Sono molti infatti i brand emergenti e i giovani stilisti che si stanno facendo strada pian piano, portando una ventata d’aria fresca, spesso con messaggi forti o estetiche provocanti.
Ma quali tenere d’occhio? Tra i più attesi ci sono Andreadamo, Act. no 1, We Are Made In Italy e Avavav, ma anche il designer giapponese Tomo Koizumi. Koizumi presenterà la sua nuova collezione, realizzata con il supporto di Dolce&Gabbana, e noi siamo curiosissimi: è stata infatti scelta da Sam Smith per il suo nuovo video, e questa anticipazione ci ha lasciati impazienti di vedere di più!
Celebrazioni e grandi debutti alla settimana della moda di Milano
Tra gli appuntamenti più attesi della Milano Fashion Week 2023 c’è la sfilata di Bottega Veneta, che presenterà la terza collezione firmata dal direttore creativo Matthieu Blazy. Aspettative molto alte dunque, dopo il successo delle prime due.
Abbiamo anche due compleanni da festeggiare: Vitale Barberis Canonico spegnerà 360 candeline e lo farà con un progetto dedicato ai nuovi talenti. René Caovilla festeggerà invece i 50 anni dell’iconica scarpa Cleo.
Perché Balenciaga non sfilerà alla Milano Fashion Week 2023?
Prada, Margiela, Louis Vuitton, Moschino, Fendi… I brand più importanti e più amati al mondo saranno (quasi) tutti presenti alla Milano Fashion Week 2023. C’è però da segnalare una grande assenza, ovvero quella di Balenciaga. Dopo la polemica che ha colpito la maison lo scorso novembre, Balenciaga è sparita dai riflettori, scegliendo di mantenersi low profile per un periodo per lasciar sbollire la situazione e sperare nella breve memoria dei consumatori. Il brand non ha infatti presenziato a nessuna delle fashion week di questo periodo, e non è presente in calendario neanche a Milano. Recentemente ha però rotto il silenzio sui social media, annunciando la propria partnership triennale con National Children Alliance, l’organizzazione no profit dedicata all’infanzia.