Eventi
Altaroma sfila a Cinecittà dal 18 al 20 febbraio 2021
Altaroma torna con le sue bellissime sfilate. L’appuntamento è negli dagli studi di Cinecittà, dal 18 al 20 febbraio. Ovviamente a causa della pandemia di Covid-19, sarà edizione completamente digitale, che parte dalla piattaforma inaugurata a settembre.
Protagonisti di Altaroma ben 90 brand emergenti ambasciatori delle più alte espressioni dell’artigianato e della sartorialità made in Italy. Ma questa edizione sarà particolare anche per un altro motivo: rinnovando il sodalizio con l’Istituto Luce-Cinecittà, Altaroma presenta l’edizione più scenografica e monumentale.
La moda diventa un vero e proprio spettacolo cinematografico.
https://www.instagram.com/p/CKreIpHiy1D/
Sfilate di Altaroma
Le sfilate di Altaroma saranno in diretta, aperte a tutto il pubblico e agli operatori di settore i quali, accedendo a una speciale sezione privata, potranno interfacciarsi direttamente con i designer e richiedere informazioni e materiali. Adriano Franchi, direttore generale di Altaroma, ha così commentato:
“Nulla ci riempie più di orgoglio quanto il fatto di essere riusciti a essere presenti. Garantire un’edizione completa, se pur in forma digitale, è per noi e per i nostri brand importantissimo. Abbiamo lavorato duramente in questi anni per fare sì che la Roma Fashion Week fosse parte integrante del sistema, insieme a Agenzia Ice, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e i nostri soci”.
https://www.instagram.com/p/CKgoDlKD0E0/
E ha aggiunto:
“Lavoriamo in sinergia con Firenze e Milano fungendo da veicolo di promozione per tutte quelle giovani realtà indipendenti che iniziano il loro cammino nel Fashion System, e saremo qui per loro”.
Programma
Il programma comprende 12 sfilate, tre talk, performance e VII edizione di Showcase, il format dedicato ai giovani brand emergenti che attira buyer e stampa da ogni angolo del mondo.
Ecco alcuni dei brand che parteciperanno:
- // Delirious Eyewear,
- 0770,
- 107 Gioielli,
- Alessandra Balbi,
- Alldaylong,
- Amato Daniele,
- Annagiulia Firenze,
- Aru Eyewear,
- Asciari,
- Asiana,
- Ballerì Sorrento,
- Bams,
- Batog,
- Bav Tailor,
- BGBL – bouncing bags
- Camera Creativa
- Giulia Barela Jewelry,
- Maison Luigi Borbone,
- SG 83 di Silvia Gatti,
- Skato’ design.