Beauty
Acconciature Capodanno 2023 donna
![ragazza acconciatura per capodanno](https://www.fashionblog.it/wp-content/uploads/2022/12/SH_ragazza_treccia_capelli_acconciatura.jpg)
Hairstyle e feste: ecco le migliori idee per le acconciature di Capodanno
Capodanno è una grande occasione per festeggiare, passare del tempo con le persone che amiamo e vivere una notte memorabile. Ma è anche la serata perfetta per sfoggiare un outfit mozzafiato e un make-up particolare, che magari non oseremmo portare negli altri giorni. E per quanto riguarda i capelli? Meglio iniziare a pensare alle acconciature per Capodanno.
Ovviamente il look della serata dipende da cosa farai a Capodanno, ma ci sono comunque dei suggerimenti da seguire per essere super fashion.
Acconciature per Capodanno: consigli
A Capodanno la parola d’ordine è osare: se non provi un look diverso la sera dell’ultimo dell’anno, allora quando lo proverai? Via libera quindi ad acconciature complesse e particolari, diverse dal solito e che magari valorizzeranno il tuo viso in modo inaspettato, facendoti scoprire nuovi punti di forza.
Sono molto indicati accessori per capelli come fermagli, spille o elastici decorati, specialmente metallizzati, dorati oppure con glitter e brillantini. Questo perché la notte di Capodanno è magica, e bisogna brillare come stelle!
Vediamo ora alcune idee per la tua acconciatura di Capodanno.
Coda di cavallo bassa per Capodanno
La coda di cavallo è sempre di tendenza, amatissima da chi ha i capelli lunghi, specialmente lisci. Comoda, pratica e facile da realizzare, la coda di cavallo è un’acconciatura che si realizza in poco tempo e alla portata di tutti.
Per Capodanno 2023, scegli una coda bassa e impreziosiscila con un accessorio di stile. Un fermaglio con pietre lucenti, per esempio, oppure un bel fiocco in tinta con il tuo outfit.
Chignon con trecce
![tutorial acconciatura chignon con trecce](https://www.fashionblog.it/wp-content/uploads/2022/12/SH_tutorial_acconciatura_treccia_capelli.jpg)
Per chi ama studiare acconciature elaborate e realizzare hairstyle da vera diva, lo chignon con trecce è perfetto. Non è semplicissimo, quindi meglio prenderci un po’ la mano e provarlo prima della grande sera.
Questa acconciatura raccolta mette in risalto i lineamenti e la forma del viso, oltre al collo, e per questo risulta elegante e sensuale. Per realizzarla, devi prima legare i capelli in trecce, che dopodiché raccoglierai in uno chignon. Ci vuole un po’ di tempo e di pazienza, ma il risultato è incantevole!
Accessori per capelli per brillare
![acconciatura raccolta con gioielli](https://www.fashionblog.it/wp-content/uploads/2022/12/SH_ragazza_acconciatura_raccolto_capelli_gioiello.jpg)
Come abbiamo già detto, gli accessori a Capodanno sono un must. Questo perché impreziosiscono subito ogni look e ogni acconciatura, dandoci un’aria nuova che attirerà certamente l’attenzione. Ma quali scegliere?
Fasce e cerchietti gioiello sono perfette per chi non vuole passare troppo tempo a pettinarsi: basta indossare la fascia e si sarà subito chic, e i capelli rimarranno in ordine tutta la sera. Se invece vuoi realizzare un look più complesso, mollette e fermagli con strass o piccole perle ti aiuteranno a tenere su l’acconciatura e al tempo stesso a illuminarti.
Siamo sicuri che con queste acconciature il tuo look per Capodanno sarà incantevole, e vivrai una serata perfetta e all’insegna dello stile!