Moda Donna
Abiti da cerimonia, come vestirsi per un matrimonio? Ecco i trend e i colori del 2023
Matrimonio in vista? Ecco i migliori abiti da cerimonia pensati per voi, per non passare inosservate con i colori più in voga.
Siete state invitate ad un matrimonio (o più di uno) e non avete alcuna idea di come presentarvi? Per vostra fortuna arriviamo in vostro soccorso per consigliarvi gli abiti da cerimonia più apprezzati, con i colori più trend che vi faranno fare faville tra gli altri ospiti. Se siete alla ricerca di un look unico conforme alle ultime tendenze fashion, non vi resta che seguire i nostri consigli.
Non avete voglia di indossare uno dei tanti abiti tenuti in armadio perché non li reputate esattamente all’ultima moda. Quindi, la soluzione sarà scegliere un nuovo outfit che possa allinearsi ai colori più di tendenza e ai modelli ispirati dagli ultimi emersi in passarella. Libere di scegliere l’abito che si allinei ai vostri gusti e alla vostra personalità, ecco i nostri consigli per celebrare in maniera unica un’occasione importante!
Prima di iniziare…
Facciamo un resoconto di ciò che non si deve MAI fare durante la scelta del proprio abito da cerimonia. Innanzitutto, mai vestirsi di bianco: se è vero che anche le invitate non debbano passare mai inosservate, è anche imprescindibile che dovrà essere la sposa l’unica vera Regina dell’evento.
Sul colore opposto, lo style abolirebbe il total black quando si tratta di magici eventi come un matrimonio. Tuttavia, col giusto mix di colori potrete rendere unico il vostro abbigliamento se vivacizzato con i giusti dettagli, come accessori colorati o scintillanti. Per il resto, qualsiasi colore resta “legale” per la moda, purché sia allineato con la vostra carnagione, la location e l’orario dell’evento.
Blu cobalto
Come ci hanno già insegnato le sfilate della Fashion Week, il colore più di tendenza del 2023 è il blu cobalto. Con il suo tono vivace e dinamico, evocherà i colori del mare e del cielo limpido dell’estate, esaltato con rifiniture metallizzate ed accessori argentati che vi faranno brillare come nessuna.
Verde acqua
Variabile da un tono più profondo ad uno più limpido e versatile, il verde acqua si aggiudica un posto in classifica tra i colori più ambiti di quest’anno. Su un abito di seta o di raso, renderà il vostro outfit dannatamente chic.
Lavanda
Sulla palette delle tonalità primavera estate, abbiamo anche il color lavanda che accompagnerà le personalità più spensierate con uno stile super cool. Accompagnate il vostro abito con una scarpa color gioiello, in pendant con una pochette dello stesso colore.
Fucsia
Non poteva mancare uno dei trend più femminili e sfarzosi di sempre. A far parte della lista di scelte più amate, c’è anche il fucsia. Per chi vorrà osare con un outfit tutto colorato, questo sarà il colore dell’anno che potrà fare davvero la differenza.
Arancio
Passiamo ai toni più vivaci che esaltano tutta la bellezza dei frutti esotici dell’estate. Illuminate dal sole sarete un carico di energia e vivacità per chi vi osserverà: parte delle tonalità preferite della bella stagione, il color arancio renderà il vostro outfit esclusivo. Sarà l’abito da cerimonia più allegro affiancato da un tacco dello stesso colore.
Verde lime
Se siete così coraggiose da osare abbastanza, ecco uno dei colori più eccentrici che potreste scegliere. Il verde lime, con la sua esuberanza, è un mix tra il giallo limone e il verde acceso, che ricorda la freschezza del frutto esotico. Abbinate una scarpa color gioiello che sappia essere discreta sotto il vostro abito.