Eventi
Sfilate Parigi, la collezione uomo Paul Smith primavera-estate 2014
Mood anni ’70 e colori psichedelici in passerella al Paris Fashion Week grazie alla nuova collezione uomo presentata dallo stilista britannico Paul Smith.
Domenica di grande moda a Parigi con le sfilate maschili della Settimana della moda che ha visto scendere in passerella griffe come Lanvin ed Hermes e che non ha certo deluso le aspettative con la nuova collezione primavera estate 2014 di Paul Smith. Lo stilista britannico, che è sceso in passerella per ringraziare i presenti mostrandosi con la sua solita simpatia e ironia, ha riassunto così la sua proposta uomo per la prossima stagione calda, innovativa ma con forti richiami agli anni ’70:
“I punti chiave (della collezione) sono la consistenza e una maggiore enfasi sugli abiti casual. La trama è un mix di tessuti tecnici e tessuti tradizionali”.
Collezione Paul Smith uomo primavera-estate 2014
Una collezione in pure stile Seventies, non solo per lo stile e la silhouette dei look scesi in passerella – dai pantaloni dal taglio slim abbinati ai maglioncini fino ai completi giacca e pantalone coordinati ai dolcevita – ma anche per i tocchi di colore fluo che impreziosivano pantaloni, maglie ed accessori.
Ma, come sottolineato dallo stesso stilista, l’innovazione è passata soprattutto per la commistione di tessuti molto diversi fra loro come il nylon, la lana e il cachemire. Originali e cool le giacche e le maglie caratterizzate da stampa in bianco e nero in stile retrò. Interessante anche la scelta dei colori, molto delicati e soft come l’albicocca, il grigio e il verde interrotti da dettagli in rosa fucsia e blu elettrico satinato.
Foto | fashion.telegraph.co.uk