Eventi
Parigi Moda Uomo, la collezione Valentino primavera estate 2014
L’eleganza e lo stile sartoriale dei completi si fonde con l’innovazione nella scelta dei materiali, come la pelle e il denim: questo e molto di più nella nuova collezione uomo Valentino, appena presentata al Paris Fashion Week.
La Paris Fashion Week, la Settimana della moda dedicata alle collezioni maschili per la prossima primavera estate 2014 è iniziata oggi con uno dei grandi nomi della moda internazionale, la maison Valentino.
La griffe, alla cui guida creativa sono saldamente insediati Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, ha presentato nella capitale francese una collezione elegante e minimal ricca di completi dall’impeccabile taglio sartoriale e di capi d’abbigliamento frutto della lavorazioni di materiali innovativi o inediti.
Collezione Valentino primavera estate 2014
L’eleganza e il minimalismo rimangono le cifre distintive della moda Valentino, delle proprietà che emergono con forza soprattutto negli outfit che aprono la sfilata, degli strepitosi completi in blu dal taglio slim. Il blu è una delle linee guida della collezione e lo ritroviamo anche in tutta una serie di soprabiti dallo stile casual chic realizzati in tessuto denim.
Nella collezione c’è spazio anche per il tessuto con stampa camouflage, che ritroviamo non solo nei pantaloni ma anche nei maglioni sfoggiati con la camicia bianca; la stampa militare assume, in questa collezione, uno stile decisamente più sofisticato e meno casual di quanto siamo abituati solitamente.
Originali i pantaloni con stampa damascata, il cui stile chic viene smorzato dall’abbinamento ad una semplice maglia di cotone a maniche corte con scollo a giro.
A completare questa “lezione di stile”, l’entrata in scena dei due designer, entrambi vestiti con due completi in denim blu, a rappresentazione del fatto che la moda Valentino può diventare lo stile della vita vera e non solo moda da passerella.