Moda Uomo
Milano Moda Uomo 2013, tutte le tendenze della stagione primavera estate 2014
La settimana della moda maschile si è conclusa ieri e finalmente possiamo tirare un po’ le somme. Quali sono le tendenze della prossima stagione? Come vestiranno i signori per essere eleganti e soprattutto fashion?
La Milano Moda Uomo 2013 è stata davvero molto interessante. Oggi la Camera Nazionale della Moda Italiana ha tra l’altro dichiarato di essere molto soddisfatta di questa settimana di sfilate. Finalmente Milano sta riacquistando lustro e per la Milano Moda Donna di settembre ci sono numerose novità in programma.
Non spingiamoci però troppo avanti. Per noi fare un bilancio non vuol dire guardare i numeri, ma osservare e ricapitolare tutte le tendenze. I bermuda saranno sicuramente grandi protagonisti, sia nelle occasioni formali sia nel tempo libero. Per esempio, Jil Sander li abbina alla giacca per creare dei completi da giorno corti molto semplici (ricordano un po’ delle gonne), mentre Missoni preferisce che siano il tradizionale capo da vacanza.
I pantaloni da uomo sono soprattutto a sigaretta, con il risvolto sopra la caviglia. In linea di massima, l’uomo della primavera estate 2014 è signore e non ha nessuna intenzione di scoprirsi troppo. Ci sono quindi tantissime camicie, molto leggere come quelle di Gaia Trussardi, comodi cardigan firmati Bottega Veneta, ma anche tantissime giacche, per tutte le occasioni, tipo quelle di Missoni.
Molto carine anche le giacche per il vento, che abbiamo visto sfilare sia sulle passerelle di Fendi sia su quelle di Jil Sander. Le linee, in generali, sono molto semplici. Gli stilisti hanno preferito giocare sui colori, tenui e che richiamano al mare e alla natura. L’uomo a Milano ha scelto complessivamente il classico e anche Vivienne Westwood che ama azzardare, si è proiettata in un’ India allegra, seppur composta.
Foto | Pagine Ufficiali dei brand