Moda Uomo
Louis Vuitton, la pre collezione uomo primavera-estate 2014
In attesa di vedere sfilare Louis Vuitton nelle prossime ore (la settimana della moda parigina bussa imperiosamente alla porta), sfogliamo insieme il lookbook della pre-collection primavera-estate 2014.
Sbaraccata Milano, il popolo goloso della moda vira affannosamente verso Parigi, dove i grandi nomi della fashion scene d’oltralpe sono già da settimane in fibrillazione. Noi questa volta giochiamo un po’ di anticipo e senza scomporci più di tanto, diamo una scorsa alla pre-collection primavera-estate 2014 di Louis Vuitton, dove aleggia un che di squisitamente francese.
Quell’elemento chic che i nostri vicini hanno sicuramente affinato nel corso degli anni, fatto di magliette mille righe, piccoli foulard annodati con la solita finta noncuranza attorno collo e tanti svelti giubbetti sportivi. Assaggi di un’eleganza disinvolta, casual a cui non mancano certo elementi più classici e tradizionali come gli abiti a giacca dalle linee impeccabili, ma ravvivati, spesso e volentieri, da tocchi di colore (a volte si tratta di una cravatta di un rosa pallido, altre di un azzurro incerto, quasi lontano).
Una collezione che ancora una volta occhieggia (o così almeno ci sembra a tratti) alla Costa azzurra, al mito, per certi versi ormai lontano e perduto, di Cap Ferrat e Saint Tropez.
Louis Vuitton pre-collection uomo p/e 2014
Via | Louisvuitton